esiste un programma per fare i diagrammi di flusso?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
DeaNera®
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 715
Joined: Mon Jun 13, 2005 10:10 am
esiste un programma per fare i diagrammi di flusso?

Post by DeaNera® »

Ho trovato una piccola guida su come farli con Word, ma volevo sapere se esistevano altri programmi x mac che consentono di costruire un diagramma di flusso complesso (share o free).
Grazie :)
Lorenzo
Nume Tutelare di Mac Peer
Posts: 1509
Joined: Fri Dec 16, 2005 4:27 am
Re: esiste un programma per fare i diagrammi di flusso?

Post by Lorenzo »

DeaNera® wrote:Ho trovato una piccola guida su come farli con Word, ma volevo sapere se esistevano altri programmi x mac che consentono di costruire un diagramma di flusso complesso (share o free).
Grazie :)
si omnigraffle
http://www.omnigroup.com/applications/omnigraffle/

è bellissimo e semplice da usare
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

User avatar
GioCo
Mac Peer Aficionado
Posts: 485
Joined: Mon Mar 07, 2005 6:29 am

Post by GioCo »

recensioni di entrambi i programmi segnalati, su Mac World di aprile 2006.
maxnf
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1055
Joined: Sun Jan 23, 2005 9:27 am

Post by maxnf »

Non vorrei sbagliarmi, ma Omnigraffle ce l'ho in bundle con Panther :? ??:
maceric
Amico di Mac Peer
Posts: 270
Joined: Sun Feb 12, 2006 7:24 am

Post by maceric »

maxnf wrote:Non vorrei sbagliarmi, ma Omnigraffle ce l'ho in bundle con Panther :? ??:
iess, omnigraffle e omnioutliner, misconosciuti programmi spesso ingiustamente lasciati sul fondo dell' HD
User avatar
Ailill
Amico di Mac Peer
Posts: 126
Joined: Tue Jan 24, 2006 8:10 am

Post by Ailill »

avrobay wrote:Forse anche ConceptDraw:
http://www.conceptdraw.com/en/products/cd5/main.php
ma tu lo sai come si lavora su pagina orizzontale? io non riesco a girarla...
User avatar
simo2409
Mac Peer Aficionado
Posts: 451
Joined: Wed Jun 15, 2005 3:44 am

Post by simo2409 »

io omnioutliner lo uso abb spesso e lo trovo comodissimo :)
User avatar
Zatoka
Approdato su Mac Peer
Posts: 3
Joined: Wed Nov 14, 2012 1:26 am

Post by Zatoka »

Wow, sembra che la questione è risolta 6 anni fa e sono stato l'ultima persona che non hanno di conoscere la risposta. Comunque, grazie per ConceptDraw e OmniGraffle, ma prima sembra più professionale con il suo disco di ripristino, UML, ORM e diagrammi di flusso. Prova gratuita è disponibile. Mi piace l'aspetto dei diagrammi ConceptDraw produce e questa è una considerazione importante per me.
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

Zatoka wrote:Wow, sembra che la questione è risolta 6 anni fa e sono stato l'ultima persona che non hanno di conoscere la risposta. Comunque, grazie per ConceptDraw e OmniGraffle, ma prima sembra più professionale con il suo disco di ripristino, UML, ORM e diagrammi di flusso. Prova gratuita è disponibile. Mi piace l'aspetto dei diagrammi ConceptDraw produce e questa è una considerazione importante per me.
Benvenuto su Mac Peer :)

Altre utili indicazioni le trovi in questo topic:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... rammi-vari

Post Reply