Safari a pieno schermo

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
capa
Amico di Mac Peer
Safari a pieno schermo

Post by capa »

Chiedo scusa per la domanda banale ; come si fa a mettere a pieno schermo le pagine web di safari?

grazie
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

Ti do una risposta forse banale: ma io ridimensiono semplicemente la finestra col mouse premendo sull'angolo in basso a destra.

;)
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
capa
Amico di Mac Peer

Post by capa »

ho seguito le tue indicazioni ma non sono riuscito ad ingrandire la pagina potresti essere + specifico

grazie
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Mac 4 Life wrote:Ti do una risposta forse banale: ma io ridimensiono semplicemente la finestra col mouse premendo sull'angolo in basso a destra.

]

Image
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

Bravo Maina, proprio quello. :wink:

E' molto spartano ma funziona. ;)
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
avrobay

Post by avrobay »

Perché mettere a tutto schermo Safari?. Il Mac è proprio pensato per utilizzare immagini e testo con il drag and drop tra un'applicazione e un'altra.
Ma se hai questa esigenza dai un'occhiata a SAFT: http://haoli.dnsalias.com/Saft/ che tra le altre cose permette anche il full screen con Safari.

Image
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

avrobay wrote:Perché mettere a tutto schermo Safari?. Il Mac è proprio pensato per utilizzare immagini e testo con il drag and drop tra un'applicazione e un'altra.
ovviamente quoto, ma ho notato che gli "ex-windows" soffrono di questa curiosa "sindrome da fullscreen"; poco importa se è inutile...mah!
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Ismene
Quintessenza di Mac Peer

Post by Ismene »

maina wrote:
avrobay wrote:Perché mettere a tutto schermo Safari?. Il Mac è proprio pensato per utilizzare immagini e testo con il drag and drop tra un'applicazione e un'altra.
ovviamente quoto, ma ho notato che gli "ex-windows" soffrono di questa curiosa "sindrome da fullscreen"]

:oops : E' vero!! Prima capitava anche a me... Adesso... non me ne frega più nulla.... :)
Se hai trovato un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.
danielegenova
Oracolo di Mac Peer

Post by danielegenova »

Segnalo che la funzione è presente nell'ottimo Opera :)
Kratork

Post by Kratork »

io ho una soluzione artigianale

aggiungete questo javascript ai vostri preferiti di safari

Code: Select all

javascript:window.moveTo(0,0);window.resizeTo(screen.availWidth,screen.availHeight);
mettetelo nei preferiti della barra menù e dategli un nome tipo "tuttoschermo" o "fullscreen"

quando ci cliccherete sopra, otterrete una finestra di safari grande quanto lo schermo

Post Reply