Fare un VideoCD senza Toast
Non perderti il meglio di Mac Peer
Iscriviti alla newsletter settimanale del nostro magazine: ogni venerdì ti aspetta una selezione di articoli, guide e approfondimenti di cultura digitale, con uno sguardo attento e indipendente sul mondo Apple.
👉 Inserisci la tua email e resta aggiornato.
-
Amministratore
Gianni Cresci
-
Amministratore
Gianni Cresci
Alcune informazioni su Video Cd e Super Video Cd:
VCD (Video CD): CD registrabile in formato VCD, che può essere riprodotto nella maggior parte dei lettori DVD più recenti. Un VCD può contenere circa 60 minuti di video. La qualità video è inferiore rispetto ai formati SVCD e DVD ma analoga ad un vhs di ottima qualità.
SVCD (Super Video CD): CD registrabile nel formato SVCD, che può essere riprodotto in numerosi lettori DVD recenti. Un SVCD può contenere circa 45-60 minuti di video. La qualità video è superiore rispetto al formato VCD, ma inferiore rispetto al formato DVD.
Nota: Mentre è possibile riprodurre i dischi VCD e SVCD nella maggior parte dei lettori DVD più recenti, non è possibile riprodurli in molti dei lettori DVD meno recenti.
-
un Amico di Mac Peer
-
Amministratore
Gianni Cresci
Detto sinceramente gli screenshot li ho fatti "dopo" il test e un po' in fretta.
Naturalmente hai ragione: il videocd richiede che siano rispettata la risoluzione 352x240 (o x288 per il nuovo standard)... tuttavia nella pratica i recenti lettori DVD riconoscono come VideoCd 1.1. anche formati piuttosto sballati.
Mi sono divertito a fare delle prove bruciando un po' di CD... e tutti sono ben digeriti dal mio lettore.
Naturalmente però il tuo suggerimento è prezioso: gli standard sono quelli e rispettandoli si ottiene la massima compatibilità.
-
-
-
Amministratore
Gianni Cresci
-
Amico di Mac Peer
Eccellente, come sempre, Avro.