iTunes mi può svegliare?
iTunes mi può svegliare?
Qualcuno saprebbe dirmi se c'è un modo o un programma per impostare iTunes in modo che il giorno tale alle ore tali mi svegli con tale canzone? Grazie mitici
si
ma si usa iCal
apri iCal
metti un nuovo evento all'ora desiderata
poi nelle informazioni metti:
Avviso
-apri documento
-altro (vai a selezionare il brano che ti interessa nella cartella Musica/iTunes)
- 0 minuti prima
ecco fatto
ora non ti rimane che andare in preferenze di sistema, risparmio energia ed assicurarti che il mac si accenda o si risvegli dallo stop un minuto prima di quando vuoi la sveglia.
ma si usa iCal
apri iCal
metti un nuovo evento all'ora desiderata
poi nelle informazioni metti:
Avviso
-apri documento
-altro (vai a selezionare il brano che ti interessa nella cartella Musica/iTunes)
- 0 minuti prima
ecco fatto
ora non ti rimane che andare in preferenze di sistema, risparmio energia ed assicurarti che il mac si accenda o si risvegli dallo stop un minuto prima di quando vuoi la sveglia.
il flusso di lavoro di automator è così composto
-Ottieni elementi di iTunes specificati
(qui selezioni la playlist Sveglia che hai fatto precedentemente)
-Avvia la riproduzione di iTunes
(questa fa partire la playlist selezionata)
poi fai
registra col nome...
gli dai un nome (sveglia ad esempio)
e lo salvi in formato applicazione (dal menù a tendina puoi scegliere flusso di lavoro - applicazione)
lo salvi dove vuoi e poi lo metti in iCal
-Ottieni elementi di iTunes specificati
(qui selezioni la playlist Sveglia che hai fatto precedentemente)
-Avvia la riproduzione di iTunes
(questa fa partire la playlist selezionata)
poi fai
registra col nome...
gli dai un nome (sveglia ad esempio)
e lo salvi in formato applicazione (dal menù a tendina puoi scegliere flusso di lavoro - applicazione)
lo salvi dove vuoi e poi lo metti in iCal
grazie ragzazzi....volete ridere? allora vi dico la furbata che ho fatto...avevo messo la sveglia ieri notte alle due e qualcosa per provare mentre mi mettevo il mio pigiamino...ha funzionato tutto solo che.....mi sono dimenticato di cambiare l'orario sicchè stamani la mia bella playlist non è partita