Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    Problema upgrade di software!!

     

    Salve!! il mio iMac è rimasto alla versione 10.5.8...ho deciso di voler installare Lion per poi passare successivamente a mountain lion...allora qua si presenta il primo problema: os x Lion su apple.com non c'è più...l'unico software a pagamento che trova è il mountain lion, allora ho pensato "vabbè funzionerà lo stesso anche se scarico direttamente mountain lion e salto lion"...solo che sulla pagina di mountain lion mi dice che l'unico modo per scaricarlo è passando attraverso il "Mac App Store"...solo che questa applicazione non è disponibile per la mia versione...ma dato che lion non posso scaricarlo (Lion conteneva il Mac App Store) non riesco a capire come posso fare per aggiornare il mio computer con i vari software usciti nel tempo...qualcuno sa come sistemare questo problema?
    p.s. se clicco "mela->aggiornamento software" mi dice che il software del mio computer è aggiornato correttamente e che non ci sono software nuovi...

  2. #2
    Per prima cosa verifica che il tuo Mac soddisfi i requisiti minimi di Mountain Lion.
    Appurato questo chiama l'Apple Store online all'800.554.533 ed acquista una copia di Snow Leopard o di Lion. Una volta ricevuto a casa il supporto fisico (DVD o chiavetta USB) installa il sistema operativo che avrai ricevuto, vai sul Mac App Store e scarica Mountain Lion.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    ok fatto tutto...arriva venerdì! grazie mille!!

  4. #4
    Prego e grazie a te per il riscontro.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Per prima cosa verifica che il tuo Mac soddisfi i requisiti minimi di Mountain Lion.
    Appurato questo chiama l'Apple Store online all'800.554.533 ed acquista una copia di Snow Leopard o di Lion. Una volta ricevuto a casa il supporto fisico (DVD o chiavetta USB) installa il sistema operativo che avrai ricevuto, vai sul Mac App Store e scarica Mountain Lion.
    Prima di tutto colgo l'occasione per darvi il bentornati, vi sto leggendo dalla riapertura ma solo adesso ho l'occasione per farmi vivo,

    trovandomi nella stessa situazione dell'autore della discussione ho seguito il tuo consiglio, la velocità dell'Apple Store è incredibile ho eseguito l'ordine questo lunedi e oggi ho già il dvd a casa,
    a parte questo, onde evitare problemi, chiedevo se per la nuova installazione è sufficiente che io sia coperto da Time Machine sul LaCie esterno senza fare nessuna altra operazione prima della installazione del nuovo 10.6.3,
    non vorrei trovarmi perso qualche cosa di importante.

    ciao e grazie per i consigli.

    macgriso

  6. #6
    Intervengo nuovamente in merito all'aggiornamento in questione,
    upgrade effettuato senza nessun problema, da 10.5.8 a 10.6.8 la differenza mi pare sia netta, o perlomeno in velocità si nota un buon guadagno.

    ciao a tutti

  7. #7
    Approdato su Mac Peer L'avatar di ossobuco
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Johor Bahru (Malaysia)
    Messaggi
    71
    scusa se mi intrometto, ma anche io volevo comperare Mountain Lion, avendo una versione di Mac OS X antiquata (del 2007) ma mi hanno detto che dovevo comprare Snow Leopard prima l' ho fatto...adesso comprare direttamente dalla rete Mountain Lion...ma é conveniente farlo? Oddio sono solo 17€...Ho sentito opinioni discordanti sul Mountain Lion...voi che dite lo faccio o non lo faccio? Ci sono dei vantaggi evidenti?

  8. #8
    Il passaggio da Leopard a Snow Leopard non comporta particolari accorgimenti, se non quello di avere un backup aggiornato (cosa che bisognerebbe comunque sempre avere e come descritto da macgriso, che ringrazio per aver aggiornato il topic). Basta dunque un semplice aggiornamento.
    Per rispondere ad ossobuco la risposta è... dipende: su quale Mac vorresti installare Mountain Lion? Verifica che soddisfi i requisiti minimi di sistema. Quali applicazioni usi? Verifica che queste siano compatibili con Mountain Lion o che sia stata rilasciata una versione (gratuita o a pagamento) che sia compatibile. Inoltre secondo me, nonostante per Mountain Lion bastino 2GB di RAM, sarebbe bene averne molti di più (almeno 8GB). Infine il semplice aggiornamento non è, sempre a mio parere, la strada migliore per passare da Snow Leopard a Lion/Mountain Lion: questi due sistemi operativi hanno una struttura differente rispetto alle precedenti versioni di OS X e molti utenti hanno riscontrato rallentamenti dopo aver effettuato il passaggio. L'ideale insomma è rifare la macchina da capo, reinstallando a mano applicazioni, impostazioni e dati.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  9. #9
    Approdato su Mac Peer L'avatar di ossobuco
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Johor Bahru (Malaysia)
    Messaggi
    71
    Grazie da quanto mi dici non mi conviene installare Mountain Lion con queste caratteristiche, i software che uso sono pochi, Microsoft Excel, Word...Garage Band, Quick Time player...generalmente lo uso solo per scopi personali perché per lavoro purtroppo ho un Laptop della ditta ...Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: shot this MAC Characteristics.jpg 
Visualizzazioni: 174 
Dimensione: 38.2 KB 
ID: 3783

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •