configurazione MAIL con Alice
-
sbandocity
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 34
- Joined: Wed Jan 11, 2006 9:38 pm
configurazione MAIL con Alice
Ciao,
ho configurato MAIL come da istruzioni ricevute da "Alice" ma non funziona correttamente.
Riesco ad inviare ma non a ricevere. Mail mi da il seguente messaggio di errore:
"Potrebbe esserci un problema con il mail server o con il network. Verifica le impostazioni per l'account "Alice posta", o riprova.
L’errore del server verificatosi è stato: Nome utente POP "sbandocity" non riconosciuto."
le impostazioni che ho usato sono:
server di posta in entrata: in.alice.it
server posta in uscita (SMTP): out.alice.it
l'indirizzo e-mail è corretto.
Qualche suggerimento per risolvere il problema?
Grazie anticipato.
ah...come posso "copiare" ed "incollare" una finestra qui dentro
in modo da semplificare la spiegazione?
sorry per la doppia domanda.
??:
ho configurato MAIL come da istruzioni ricevute da "Alice" ma non funziona correttamente.
Riesco ad inviare ma non a ricevere. Mail mi da il seguente messaggio di errore:
"Potrebbe esserci un problema con il mail server o con il network. Verifica le impostazioni per l'account "Alice posta", o riprova.
L’errore del server verificatosi è stato: Nome utente POP "sbandocity" non riconosciuto."
le impostazioni che ho usato sono:
server di posta in entrata: in.alice.it
server posta in uscita (SMTP): out.alice.it
l'indirizzo e-mail è corretto.
Qualche suggerimento per risolvere il problema?
Grazie anticipato.
ah...come posso "copiare" ed "incollare" una finestra qui dentro
in modo da semplificare la spiegazione?
sorry per la doppia domanda.
Re: configurazione MAIL con Alice
Leggi il tutorial di Hartz in questo topic:sbandocity wrote:ah...come posso "copiare" ed "incollare" una finestra qui dentro
in modo da semplificare la spiegazione?
sorry per la doppia domanda.
??:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=3128
-
sbandocity
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 34
- Joined: Wed Jan 11, 2006 9:38 pm
ok, per "fotografare" le finestre, grazie.
Ho rifatto da zero l'account seguendo il tuoconsiglio
http://img222.imageshack.us/img222/582/immagine10qb.jpg
però al momento di ricevere mi dice che la password è sbagliata
http://img454.imageshack.us/img454/4280 ... ne26fa.jpg
cosa faccio??
Ho rifatto da zero l'account seguendo il tuoconsiglio
http://img222.imageshack.us/img222/582/immagine10qb.jpg
però al momento di ricevere mi dice che la password è sbagliata
http://img454.imageshack.us/img454/4280 ... ne26fa.jpg
cosa faccio??
Le immagini devono essere caricate su un server e lincate per essere viste.
Qui:
http://www.alice.it/alice/aiuto/Alicema ... html#dieci
leggo quanto segue:
Inserisci nella casella Indirizzo e-mail il tuo indirizzo di posta elettronica (Ad esempio nomesceltodalcliente @alice.it )
Inserisci nella casella Server Posta in Arrivo: in.alice.it
Seleziona il bottone POP a fianco alla voce Tipo di server di posta
Inserisci nella casella Nome Utente la sola userid del tuo indirizzo di posta senza il dominio @alice.it (Ad esempio solo nomesceltodalcliente)
Inserisci nella casella Password la tua password
Inserisci nella casella Server di posta in uscita: out.alice.it
Premi il bottone Ok
Quindi:
Nome Utente la sola userid del tuo indirizzo di posta senza il dominio @alice.it (Ad esempio solo nomesceltodalcliente)
Sembra che tu abbia fatto tutto giusto all'inizio...

Qui:
http://www.alice.it/alice/aiuto/Alicema ... html#dieci
leggo quanto segue:
Inserisci nella casella Indirizzo e-mail il tuo indirizzo di posta elettronica (Ad esempio nomesceltodalcliente @alice.it )
Inserisci nella casella Server Posta in Arrivo: in.alice.it
Seleziona il bottone POP a fianco alla voce Tipo di server di posta
Inserisci nella casella Nome Utente la sola userid del tuo indirizzo di posta senza il dominio @alice.it (Ad esempio solo nomesceltodalcliente)
Inserisci nella casella Password la tua password
Inserisci nella casella Server di posta in uscita: out.alice.it
Premi il bottone Ok
Quindi:
Nome Utente la sola userid del tuo indirizzo di posta senza il dominio @alice.it (Ad esempio solo nomesceltodalcliente)
Sembra che tu abbia fatto tutto giusto all'inizio...

-
sbandocity
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 34
- Joined: Wed Jan 11, 2006 9:38 pm
sei piu veloce della luce...
in effetti avevo il portale di Alice aperto (o lo avevo appeno chiuso
)
mi sono accorto del non link delle immagini, ops, sono 4 notti
che non dormo ormai...potere della mela!
Comunque il problema resta: continua a non autenticarmi...
cosa ne pensi se cambio la password tramite il portale
e domani riprovo a configurare MAIL da zero?
in effetti avevo il portale di Alice aperto (o lo avevo appeno chiuso
mi sono accorto del non link delle immagini, ops, sono 4 notti
che non dormo ormai...potere della mela!
Comunque il problema resta: continua a non autenticarmi...
cosa ne pensi se cambio la password tramite il portale
e domani riprovo a configurare MAIL da zero?
Guarda questo topic:sbandocity wrote:sei piu veloce della luce...
in effetti avevo il portale di Alice aperto (o lo avevo appeno chiuso)
mi sono accorto del non link delle immagini, ops, sono 4 notti
che non dormo ormai...potere della mela!
Comunque il problema resta: continua a non autenticarmi...
cosa ne pensi se cambio la password tramite il portale
e domani riprovo a configurare MAIL da zero?
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=1742
forse trovi delle indicazioni utili.
Nota: più che cambiare la password io riproverei più tardi a configurare l'account (dopo una oretta che non sei più loggato su Alice)
-
sbandocity
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 34
- Joined: Wed Jan 11, 2006 9:38 pm
-
flaviobianchi
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 10
- Joined: Sat May 08, 2010 11:13 pm
