Close

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Riparare disco

  1. #1

    Riparare disco

     

    Buon giorno a tutti.
    Facendo una verifica da utility disco sul mio mac mi dice che il volume mc hd è danneggiato e deve essere riparato e di usare l'opzione ripara disco...ma quest'ultima opzione non è disponibile. So benissimo che dovrei riattivare con il dvd mac os di installazione ma non lo trovo. Che posso fare?

    Grazie in anticipo per l'aiuto

    Saluti

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Benvenuto

    Ricordati di specificare sempre il modello esatto del tuo Mac e la versione del sistema per facilitare le risposte.
    Puoi provare un Safe Boot (punto 8 del tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-diagnosi.html).
    Ultima modifica di meigel; 05-11-10 alle 09:49
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    grazie intanto per la risposta. Il mio macbook 6,1 ha un processore Intel core2 a 2.26 ghz con memoria 4gb 1067 mhz ddr3 .....La versione del sistema è Os x 10.6.4. Ha senso spendere soldi , secondo te, per programmi come Drive genius 3?

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Posta in questi termini la domanda non ha molto senso. Premesso che sarebbe assai utile recuperare i DVD di installazione, il disco può essere riparato anche in modalità utente singolo:

    http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-diagnosi.html

    Se non è un problema hardware e nemmeno fsck e/o Utility Disco sono in grado di ripararlo e non hai l'Apple Care (e quindi TechTool Deluxe), saranno necessari programmi a pagamento. Il mio consiglio è DiskWarrior, ma anche Drive Genius e TechTool Pro sono opzioni valide. Sono strumenti diversi ed hanno approcci diversi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •