SF leggero per cambiare iPv4 al "volo"
SF leggero per cambiare iPv4 al "volo"
Salve a tutti, come al solito mi rivolgo alla saggezza di questa community per un aiuto...
Mi piacerebbe sapere se esiste un programmino leggero o applicazione (o widget) per poter cambiare o switchare rapidamente indirizzo iPv4, sarebbe molto comodo in quanto uso il Mac in diversi posti dove il DHCP non assegna in auto l indirizzo IP e in piu' i router hanno diversi indirizzi...
Non è indispensabile, diciamo che è uno sfizzio
per non andare sempre in preferenze -> rete -> avanzate etc etc...
grazie in anticipo per l'aiuto!
Mi piacerebbe sapere se esiste un programmino leggero o applicazione (o widget) per poter cambiare o switchare rapidamente indirizzo iPv4, sarebbe molto comodo in quanto uso il Mac in diversi posti dove il DHCP non assegna in auto l indirizzo IP e in piu' i router hanno diversi indirizzi...
Non è indispensabile, diciamo che è uno sfizzio
grazie in anticipo per l'aiuto!
MacBook Unibody (late 2008)
2Ghz intel Core 2 Duo
4GB RAM
Mac OSX 10.6.4
2Ghz intel Core 2 Duo
4GB RAM
Mac OSX 10.6.4
ciao, intanto grazie per la risposta...Lester wrote:Forse non ho capito, ma cosa ti impedisce di creare una posizione network ad hoc per ogni contesto, nominandola opportunamente? Poi dal menu Apple cambi semplicemente posizione (casa, lavoro, università ecc.).
scusa la mia ignoranza ma è la prima volta che sento questa cosa... mi spiegheresti come fare?
grazie ancora...
MacBook Unibody (late 2008)
2Ghz intel Core 2 Duo
4GB RAM
Mac OSX 10.6.4
2Ghz intel Core 2 Duo
4GB RAM
Mac OSX 10.6.4