Icona scomparsa

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Whiteteeth
Approdato su Mac Peer
Icona scomparsa

Post by Whiteteeth »

Ciao a tutti! Sono un nuovo membro di questo forum che leggo da anni.
Ho bisogno di aiuto: mi è scomparsa l'icona della cartella "immagini", perciò mi compare come una semplice e triste cartella blu. Come faccio a farla riapparire?
Grazie!
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

Seleziona la cartella, cmd+i, clicca sull'icona in alto e digita cmd+x.
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco
Whiteteeth
Approdato su Mac Peer

Post by Whiteteeth »

Grazie per risposta rapida! Ci avevo già provato ma anche l'icona in alto è diventata blu.
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Crea un nuovo utente che, poi eliminerai, in Preferenze di Sistema > Account (vedi l'aiuto del Mac). Loggati come nuovo utente e sposta la sua cartella immagini in Macintosh HD/Utenti/tuo nomebreve/Pubblica/Solo scrittura. Sarai avvisato che non hai i privilegi per vedere come va a finire, non importa. Esci e riloggati col tuo nome breve: troverai la nuova cartella immagini nella tua cartella Pubblica/Solo scrittura. Poi elimina il nuovo utente.
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

Guarda se c'è in Sistema/Libreria/Coreservice/CoreserviceUIAgent (clic destro e selezioni Mostra contenuto pacchetto) Contents/Resources
le icone di sistema sono sempre presenti. puoi sostituirle, ma mai eliminarle.
Hai provato a riavviare? Riparare i permessi? cestinare le preferenze del Finder?

Se dici cosa hai già provato si può escluderlo in partenza.
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco
Whiteteeth
Approdato su Mac Peer

Post by Whiteteeth »

già provato a fare tutto questo. Non esiste "CoreserviceUIAgent".

Lester wrote:Crea un nuovo utente che, poi eliminerai, in Preferenze di Sistema > Account (vedi l'aiuto del Mac). Loggati come nuovo utente e sposta la sua cartella immagini in Macintosh HD/Utenti/tuo nomebreve/Pubblica/Solo scrittura. Sarai avvisato che non hai i privilegi per vedere come va a finire, non importa. Esci e riloggati col tuo nome breve: troverai la nuova cartella immagini nella tua cartella Pubblica/Solo scrittura. Poi elimina il nuovo utente.
Ci avevo pensato, ma speravo on qualcosa di meno macchinoso.
Whiteteeth
Approdato su Mac Peer

Post by Whiteteeth »

Lester wrote:Crea un nuovo utente che, poi eliminerai, in Preferenze di Sistema > Account (vedi l'aiuto del Mac). Loggati come nuovo utente e sposta la sua cartella immagini in Macintosh HD/Utenti/tuo nomebreve/Pubblica/Solo scrittura. Sarai avvisato che non hai i privilegi per vedere come va a finire, non importa. Esci e riloggati col tuo nome breve: troverai la nuova cartella immagini nella tua cartella Pubblica/Solo scrittura. Poi elimina il nuovo utente.
Ci avevo pensato, ma speravo on qualcosa di meno macchinoso.
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Vedi se ti riesce di modificare nuovamente l'icona della cartella "Immagini" seguendo questa guida: http://www.tuttologia.com/basic/cambia-icone.html

Usa questa cartella: http://www.sendspace.com/file/mdezwm
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Whiteteeth wrote:già provato a fare tutto questo. Non esiste "CoreserviceUIAgent"
Allora dicci cosa hai già provato a fare, come ti ha chiesto Riker, e a dire su quale sistema operativo sei. Su Tiger, ad es., il file che ti ha segnalato Riker si chiama CoreTypes.bundle > Contents > Resources.

Magari se leggi le regole puoi capire come usufruire al meglio del forum.
Whiteteeth
Approdato su Mac Peer

Post by Whiteteeth »

Lester wrote:Allora dicci cosa hai già provato a fare, come ti ha chiesto Riker, e a dire su quale sistema operativo sei. Su Tiger, ad es., il file che ti ha segnalato Riker si chiama CoreTypes.bundle > Contents > Resources.

Magari se leggi le regole puoi capire come usufruire al meglio del forum.
Sì, è vero, scusate. Sono una Tiger. Vi stupisco se vi dico che nemmeno "CoreTypes.bundle" esiste? C'è, invece, "CoreServices".

Ho anche provato la soluzione di Lester, ma non succede nulla. Ho creato un altro account, "Michele". Quando provo ad accedere alla mia cartella nomebreve, non me lo permette perché non ho i privilegi necessari, eppure ho consentito a Michele di amministrare il mio mac.

Post Reply