pdf con mac

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
babicap
Approdato su Mac Peer
pdf con mac

Post by babicap »

Buongiorno a tutti..sono una nuova utente mac e sto cercando le soluzioni per il mio mac per fare ciò che facevo prima con il pc:
qualcuno mi può aiutare nella scelta si un programma free per la creazione di pdf aggregando anche pezzi di file diversi (su pc usavo freePDF)..non so come muovermi!
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Ciao e benvenuta.

L'argomento e' molto popolare e probabilmente avresti trovato tutto e di piu' con una ricerca nel forum (http://www.tuttologia.com/tutorial/come ... forum.html). Inoltre c'e' un tutorial ad hoc (http://www.tuttologia.com/basic/creare-PDF.html)

Buono studio :smt039
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
gabod3

Post by gabod3 »

"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
babicap
Approdato su Mac Peer

Post by babicap »

grazie mille!scusa il disturbo..ma non sono molto brava con i forum (è la mia prima esperienza..e no so neanche bene dove guardare!!!)mi metto subito al lavoro!
avrobay

Post by avrobay »

Ti ricordo comunque che con Anteprima non solo leggi i PDF ma

1) puoi crearne di nuovi assemblando PDF esistenti e/o cambiare l'ordine delle pagine con semplici trascinamenti

2) puoi creare un documento PDF con più pagine convertendo una serie di immagini (per esempio PDF)

3) Manipolare le pagine PDF ritagliando porzioni di pagina, annotando, evidenziando il testo, ruotando la pagina eccetera
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Post Reply