problemi di scaricamento
problemi di scaricamento
da ormai molti mesi ho notato la sempre maggiore difficolta' del mio mini ppc leopard+1gb ram nello scaricare prima i freeware piu' diffusi ed ora anche gli aggiornamenti mac.
ragguagli:
il disco rigido e' pieno al 40%
ho svuotato con onix tutte le chache
firewall in "consenti a tutti" e no antivirus
permessi riparati.
Ragazzi, non so piu' che fare, lo so che e ' vecchio, ma viaggia benissimo e cerco di tenerlo leggero; lancio foto e musica da disco esterno!
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:
ragguagli:
il disco rigido e' pieno al 40%
ho svuotato con onix tutte le chache
firewall in "consenti a tutti" e no antivirus
permessi riparati.
Ragazzi, non so piu' che fare, lo so che e ' vecchio, ma viaggia benissimo e cerco di tenerlo leggero; lancio foto e musica da disco esterno!
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
Solita procedura: controlla innanzitutto un'eventuale presenza di malware e inserisci gli OpenDNS. Trovi tutto nel forum con una Ricerca.
Per esempio: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=42904 e http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=41896.
Consiglio non richiesto ma spassionato: in futuro evita di usare programmi come Onyx.
Per esempio: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=42904 e http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=41896.
Consiglio non richiesto ma spassionato: in futuro evita di usare programmi come Onyx.
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
Queste difficoltà le noti con tutti i browser? Anche con Aggiornamento Software hai problemi?
Hai forse installato di recente qualche acceleratore di scaricamento come Speed Download o jDownloader che possa creare conflitti?
In futuro comunque eviterei di usare programmi come Onyix che in genere i problemi più che risolverli possono crearli...
Hai forse installato di recente qualche acceleratore di scaricamento come Speed Download o jDownloader che possa creare conflitti?
In futuro comunque eviterei di usare programmi come Onyix che in genere i problemi più che risolverli possono crearli...
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
onix e un programma consigliato anche in icreate e avendo avuto recentemente problemi col cestino me li ha risolti alla grande; devo dire pero' che i miei problemi di download cominciano mooolto tempo prima: ho installato per qualche tempo norton antiv mac symantec e non ha trovato niente.
Consigli?
navigo benissimo sia con safari che con firefox.
Consigli?
navigo benissimo sia con safari che con firefox.
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
allora... volevo ad esempio scaricare "monolingual"; sourgeforce me lo indica, premo "download now" e, dopo 1 o 2 sec. la rotellina di scaricamento si blocca,
preferisco SAFARI proprio perche' e ' piu' evidente di FFox.
Passo ad AVVIA MANUALMENTE IL DL, uguale, cambio mirror? indovina!
NB mentre aspettavo una tua risposta, mi sono gingillato a riscaricare VUZE, l'avevo disintallato per tentativo visto che e' un po' pesante, stesso risultato,
ma in compenso ho 2 setup exe x win!
Considero gia' questo un successo visto che non vedevo piu' la finestra dei download da un TOT!
preferisco SAFARI proprio perche' e ' piu' evidente di FFox.
Passo ad AVVIA MANUALMENTE IL DL, uguale, cambio mirror? indovina!
NB mentre aspettavo una tua risposta, mi sono gingillato a riscaricare VUZE, l'avevo disintallato per tentativo visto che e' un po' pesante, stesso risultato,
ma in compenso ho 2 setup exe x win!
Considero gia' questo un successo visto che non vedevo piu' la finestra dei download da un TOT!
Allora, Innanzitutto invito l'utente gigizone a scrivere un po' meglio perché si fa veramente fatica a capire cosa voglia dire.
Detto questo:
- Elimina subito norton antivirus, fallo con il suo uninstaller e come descritto dal sito del prduttore.
Quando poi si capirà:
- Cos'è la rotellina di scaricamento che si blocca;
- Cosa vuol dire che safari è più evidente di firefox;
- Cosa vuol dire che hai due setup exe win, da dove sono sbucati fuori?
si potrà procedere con gli aiuti.
Detto questo:
- Elimina subito norton antivirus, fallo con il suo uninstaller e come descritto dal sito del prduttore.
Quando poi si capirà:
- Cos'è la rotellina di scaricamento che si blocca;
- Cosa vuol dire che safari è più evidente di firefox;
- Cosa vuol dire che hai due setup exe win, da dove sono sbucati fuori?
si potrà procedere con gli aiuti.