problemi di scaricamento

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
gigizone
Approdato su Mac Peer
problemi di scaricamento

Post by gigizone »

da ormai molti mesi ho notato la sempre maggiore difficolta' del mio mini ppc leopard+1gb ram nello scaricare prima i freeware piu' diffusi ed ora anche gli aggiornamenti mac.
ragguagli:
il disco rigido e' pieno al 40%
ho svuotato con onix tutte le chache
firewall in "consenti a tutti" e no antivirus
permessi riparati.
Ragazzi, non so piu' che fare, lo so che e ' vecchio, ma viaggia benissimo e cerco di tenerlo leggero; lancio foto e musica da disco esterno!
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Solita procedura: controlla innanzitutto un'eventuale presenza di malware e inserisci gli OpenDNS. Trovi tutto nel forum con una Ricerca.
Per esempio: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=42904 e http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=41896.
Consiglio non richiesto ma spassionato: in futuro evita di usare programmi come Onyx.
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Queste difficoltà le noti con tutti i browser? Anche con Aggiornamento Software hai problemi?
Hai forse installato di recente qualche acceleratore di scaricamento come Speed Download o jDownloader che possa creare conflitti?
In futuro comunque eviterei di usare programmi come Onyix che in genere i problemi più che risolverli possono crearli...
gigizone
Approdato su Mac Peer

Post by gigizone »

assolutamente no.
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Oltre ad avere difficoltà di scaricamento hai anche problemi alla navigazione? Il tuo browser di default è Safari? Hai problemi anche con altri browser?
gigizone
Approdato su Mac Peer

Post by gigizone »

onix e un programma consigliato anche in icreate e avendo avuto recentemente problemi col cestino me li ha risolti alla grande; devo dire pero' che i miei problemi di download cominciano mooolto tempo prima: ho installato per qualche tempo norton antiv mac symantec e non ha trovato niente.
Consigli?

navigo benissimo sia con safari che con firefox.
gigizone
Approdato su Mac Peer

Post by gigizone »

navigo benissimo sia con safari che con firefox.
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Mi spieghi cosa intendi per problemi di scaricamento, per favore?
Quando fai clic su "Download" in un sito qualsiasi per scaricare un programma lo scaricamento non parte? Oppure parte ma non arriva? Sei sicuro che non sia un problema di connessione?
E' sicuramente colpa mia ma non ho capito bene...
gigizone
Approdato su Mac Peer

Post by gigizone »

allora... volevo ad esempio scaricare "monolingual"; sourgeforce me lo indica, premo "download now" e, dopo 1 o 2 sec. la rotellina di scaricamento si blocca,
preferisco SAFARI proprio perche' e ' piu' evidente di FFox.
Passo ad AVVIA MANUALMENTE IL DL, uguale, cambio mirror? indovina!
NB mentre aspettavo una tua risposta, mi sono gingillato a riscaricare VUZE, l'avevo disintallato per tentativo visto che e' un po' pesante, stesso risultato,
ma in compenso ho 2 setup exe x win!
Considero gia' questo un successo visto che non vedevo piu' la finestra dei download da un TOT!
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

Allora, Innanzitutto invito l'utente gigizone a scrivere un po' meglio perché si fa veramente fatica a capire cosa voglia dire.
Detto questo:

- Elimina subito norton antivirus, fallo con il suo uninstaller e come descritto dal sito del prduttore.

Quando poi si capirà:
- Cos'è la rotellina di scaricamento che si blocca;
- Cosa vuol dire che safari è più evidente di firefox;
- Cosa vuol dire che hai due setup exe win, da dove sono sbucati fuori?

si potrà procedere con gli aiuti.

Post Reply