Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Trieste
    Messaggi
    105

    Opera: applicazione fantasma

     

    Buona a tutti,
    ieri, dopo aver visto questo sono andato qui
    per curiosità ho digitato una parola a caso, ho cliccato e…buonanotte!
    In una frazione di secondo mi si è aperta una finestra del browser Opera(che io non ho mai installato) e sul dock è apparsa l'icona(di Opera)
    In una finestra di avviso mi si chiedeva se volevo annullare il seguito dell'operazione in corso, cosa che ho fatto subito.

    Chiusa la pagina è sparita anche l'icona dal dock.
    Insospettito, ho dato un'occhiata, nel finder e lì la sorpresa:
    una cartella Opera in libreria>preferenze; in libreria >caches; in appication support-
    Convinto che la cosa fosse risolta le ho infilate nel cestino.
    Invece non è risolta perchè Opera risulta installato( ma da chi?) ed io non trovo la dannata applicazione.
    Ho cercato in tutte le cartelle. Niente.
    C'è, perchè se con il tasto destro clicco su un file( per esempio un jpg.) in "apri con" appare.



    Cliccando, si apre Opera, sbuca l'icona sul dock, vengono ricreate le cartelle.

    Concludendo…com'è possibile che un'applicazione si sia installata da sola? in win ci sono gli exe ma sul mac?
    E ancora…dove può essere nascosta e una volta trovata (se la trovo) come la elimino?
    ( iMac Intel Core 2 Duo- SL 10.6.2)

    attendo fiducioso
    grazie per la pazienza

    questa la versione dell'intruso

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Anche sui miei Mac Opera è già installato, e non da me.

    Che fastidio ti dà?

    Puoi stare tranquillo.
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Trieste
    Messaggi
    105
    quindi c'era già?
    ma dov'è?
    scusami, ma è inserito nel sistema?

    non si tratta di fastidio, mi ricorda il purgatorio di win

  4. #4
    L'hai probabilmente installata tu installando golive, flash o bridge (compreso in Photoshop CS) o altre applicazioni adobe/macromedia.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 24-12-09 alle 12:04
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  5. #5
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Trieste
    Messaggi
    105
    allora nel dvd di photoshop elements 8 c'è anche Opera?
    lo scopro adesso, giuro che non lo sapevo
    però mi domando perchè si sia attivato all'improvviso e, mi scuso per l'insistenza,
    sta benedetta applicazione dov'è?
    che ne so…magari per aggiornarla

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Digita "Opera" in spotlight e poi passa col mouse sulla riga dove appare l'applicazione, apparirà il percorso.

  7. #7
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Trieste
    Messaggi
    105
    e si! …installando elements 8 si riceve la strenna, chi l'avrebbe detto!
    Padmé Amidala



    peter pan, avevo già provato con spotlight, ma nei risultati non c'era-

    Immagino che posso trascinare Opera nella cartella Applicazioni?...o sul dock?

    grazie a tutti
    e auguri

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Citazione Originariamente Scritto da ytam Visualizza Messaggio
    Immagino che posso trascinare Opera nella cartella Applicazioni?...o sul dock?

    grazie a tutti
    e auguri
    Io la lascerei dove sta.
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da ytam Visualizza Messaggio
    però mi domando perchè si sia attivato all'improvviso e, mi scuso per l'insistenza,
    sta benedetta applicazione dov'è?
    La prossima volta che ti dovesse capitare una cosa del genere (con questa o con un'altra applicazione) e vuoi localizzarla immediatamente fai clic destro nell'icona di quell'applicazione apparsa nel Dock e scegli Opzoni/Mostra nel Finder per sapere esattamente dove si trova. Se vuoi che l'icona resti nel Dock anche dopo che l'hai chiusa scegli Opzioni/Mantieni nel Dock.
    Non so se lo sai ma Opera oltre ad essere un browser è anche un client della rete Bit-Torrent (spesso fastidiosamente invasivo) per questa ragione forse si è aperto quando hai cliccato quel link.

  10. #10
    Le applicazioni Adobe usano opera per il rendering e per mostrare i file di aiuto.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •