Account "email" richiede PW

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
sgordiano
Amico di Mac Peer
Account "email" richiede PW

Post by sgordiano »

Salve a tutti.Dopo l'ultimo aggiornamento di SL 10.6.2 l'account di "email" im Mail mi chede sempre la PW ma nonostante la inserisco non la riconosce e ricominci ad'accapo. L'account "yahoo" funziona correttamente. Come consigliato nel forum ho verificato SOS Portachiavi e tutto 'e OK, si suggeriva inoltre di eliminare "portachiavi login" ma cosi' facendo si eliminano tutte le altre PW memorizzate e la cosa non mi piace. Ho pensato di ricreare l'account di "email" ma cliccando su "-" Mail mi dice che cancellera' tutte le mail di quell'account e la cosa ancor di piu' non mi piace. Come ne esco?. Grazie
gabod3

Post by gabod3 »

sgordiano wrote:Ho pensato di ricreare l'account di "email" ma cliccando su "-" Mail mi dice che cancellera' tutte le mail di quell'account e la cosa ancor di piu' non mi piace. Come ne esco?. Grazie
Sai già come esportare ed importare i messaggi di posta elettronica, perché ce lo chiedi?
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=42241
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
flashcream

Post by flashcream »

in pref./account/avanzate scegli il modo autenticazione corretto. probabile sia MD5 Challenge-Response o APOP, invece di password. il "problema" è noto ed è relativo al 10.6.2 in relazione agli account di tipo pop.

http://support.apple.com/kb/TS3103?viewlocale=it_IT
sgordiano
Amico di Mac Peer

Post by sgordiano »

Grazie, non ci avevo pensato a copiarle e reimportarle. Gli amici me lo dicono, " Non ti preoccupare, l'anno prossimo sara' peggio" :oops
flashcream

Post by flashcream »

in pref./account/avanzate scegli il modo autenticazione corretto. probabile sia MD5 Challenge-Response o APOP, invece di password. il "problema" è noto ed è relativo al 10.6.2 in relazione agli account di tipo pop.

http://support.apple.com/kb/TS3103?viewlocale=it_IT
Klaus
Portento di Mac Peer

Post by Klaus »

mi permetto di aggiungere:
hai controllato nella utility portachiavi se la pw per quell'account è registrata più volte?
langsam fahren
sgordiano
Amico di Mac Peer

Post by sgordiano »

Nel frattempo ho ricreato l'account e mi ha scaricato regolarmente la posta del server, pero'ora non spedisce la posta (a dire la verita' gia' da qualche giorno melo faceva),per ora uso l'account di yahoo per spedire; nel portachiavi vedo che non e' cambiato niente rispetto a prima.

Per Klaus
l'account di email e registrato solo due volte uno in agosto e uno in settembre sia prima sia adesso.

Per Flaschcream
l'autenticazione e' ed era "pw" ho provato a cambiarla ora secondo il tuo suggerimento ma sembra che non cambia nente, comunque vedro' nel proseguo.
Siccome saro assente per una ventina di giorni, vedro quando torno. Un saluto
flashcream

Post by flashcream »

per l'invio, a parte il corretto server, si deve opportunamente selezionare la porta nelle opzioni avanzate del server in uscita. altrimenti non si invia. nessuno che si legga un pò il forum.... perchè è stato già scritto molte volte.
sgordiano
Amico di Mac Peer

Post by sgordiano »

flashcream wrote:per l'invio, a parte il corretto server, si deve opportunamente selezionare la porta nelle opzioni avanzate del server in uscita. altrimenti non si invia. nessuno che si legga un pò il forum.... perchè è stato già scritto molte volte, soprattutto per yahoo.
La porta mi pare selezionata
Attachments
screenshot_01.jpg
screenshot_01.jpg (51.11 KiB) Viewed 129 times
flashcream

Post by flashcream »

quella è del server pop. non c'entra nulla. tu hai scritto che non invii, mostra quella del server smtp.

Post Reply