convertitor file mod

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
Post Reply
skiups
Approdato su Mac Peer
convertitor file mod

Post by skiups »

Ciao a tutti.. ho acquistato da poco un MAC e ho bisogno di aiutooooooo voglio fare dei filmati con il semplice I Movie.. ma non legge i file della mia odiosa JVC.... mi hanno detto che per convertire i file . MOD di utilizzare StreamClip... io l'ho scaricato ma non mi apre i file MOD ... cosa devo fare... stò diventando pazza... grazie ragazzi per l'aituo...
flashcream

Post by flashcream »

mi hanno detto che per convertire i file . MOD di utilizzare StreamClip... io l'ho scaricato ma non mi apre i file MOD
tutto corretto, ma serve il componente mpeg2 apple a pagamento per quick time. convertili in DV. l'alternativa è un software sempre a pagamento come iverio: http://www.convertmod.com/en/iverio/vid ... rview.html

per vederli, se ti interessa, basta rinominare in mpg e aprirli con VLC, ma non saranno importabili in imovie senza la conversione di cui sopra.
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Un tentativo: cambia l'estensione del file in .mpg e riprova con streamclip.

Edit/ Ha ragione flash, senza il componente di quicktime nulla si puote....
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
flashcream

Post by flashcream »

Truzzo wrote:Un tentativo: cambia l'estensione del file in .mpg e riprova con streamclip.
diciamo che si potrebbe rinominare (mpg o vob) e poi provare con ffmpegX. potrebbe funzionare perchè ha il supporto mpeg2 integrato. potrebbe. il sistema sopra descritto invece è certo.

aggiungo che con mpeg stream clip (o ffmpegX) si deve deintelacciare quando si converte in DV, vista la natura interlacciata del formato video di origine.

ciao Gio :smt039
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

^^ In effetti con MPEGStreamclip ma senza componente mpeg-2, cambiando l'estensione in .mpg, mi risulta che non si senta l'audio. Se ne era parlato qui.
skiups
Approdato su Mac Peer

Post by skiups »

si.. ora compro il programma per quick time perchè anche se rinomino i file la cosa non funziona... grazie mille per l'informazione

Post Reply