Da un po' di tempo, quando apro il mio iMac (Intel Core 2 Duo), compare gia aperta la finestra del finder sulla scrivania. Qualcuno sa darmi una spiegazione? grazie
purtroppo non si tratta di una cartella che ho aggiunto in
preferenze di sistema > account > elementi login.
Ho provato (da profano) ad usare Utility disco e a ripare i permessi; dopo il primo riavvio è tutto ok ma ai successivi mi si ripropone il problema...
muzzup wrote:non si tratta di una cartella che ho aggiunto in
preferenze di sistema > account > elementi login.
L'apertura della finestra potrebbe essere provocata anche da applicazioni presenti negli elementi login; prova a verificare
Puoi anche provare a cestinare le preferenze del Finder Cartella Utente>Libreria>Preferencescom.apple.finder.plist
Ho provato a cestinare le preferenze del Finder Cartella Utente>Libreria>Preferencescom.apple.finder.plist, purtoppo nulla è cambiato;
Cosa devo fare per verificare quanto mi dicevi :"L'apertura della finestra potrebbe essere provocata anche da applicazioni presenti negli elementi login"...scusami ma non sono molto preparato a riguardo;
muzzup wrote:Cosa devo fare per verificare quanto mi dicevi :"L'apertura della finestra potrebbe essere provocata anche da applicazioni presenti negli elementi login".
Scusami tu ma non sono stato affatto chiaro
Volevo chiederti se hai applicazioni negli elementi login ed eventualmente quali (la cartella, come hai già verificato, non c'è....).
si è sempre la stessa...scusa ma mi sento sempre più ignorante: per fare lo screenshot della finestra ho premuto i tasti mela+shift+3 e mi è comparso sulla scrivania un immagine png che a causa delle dimensioni non riesco a caricare in allegato...