tor e safari
tor e safari
ciao a tutti,ho visto sul sito ufficiale di tor http://www.torproject.org/docs/tor-doc-osx.html.it che viene raccomandato firefox ma è possibile usare quella rete con safari? sarebbe comodo visto che ha la navigazione privata che non permette cookie ecc
Firefox ha comunque la navigazione privata: Preferenze > Privacy > always clear my private data when I close Firefox.
Per quel che ne so io, viene consigliato Firefox perché ha una gestione autonoma del protocollo SOCKS (l'articolo in inglese è più completo), mentre se vuoi usare Safari devi passare per Pref. di Sistema > Network, almeno su Tiger. Non so se con Safari 3.1.2 e/o Leopard sia cambiato qualcosa, ma penso di no, altrimenti anche le indicazioni sul sito di Tor sarebbero cambiate.
Per quel che ne so io, viene consigliato Firefox perché ha una gestione autonoma del protocollo SOCKS (l'articolo in inglese è più completo), mentre se vuoi usare Safari devi passare per Pref. di Sistema > Network, almeno su Tiger. Non so se con Safari 3.1.2 e/o Leopard sia cambiato qualcosa, ma penso di no, altrimenti anche le indicazioni sul sito di Tor sarebbero cambiate.
- chitebbeiv
- Approdato su Mac Peer
certo che puoi usarlo con safari, però non so se ci sono plugin, io faccio così:
Preferenze di sistema -> Network -> Avanzate -> Proxy
da qui imposto tutti i proxy FTP, Web, web sicuro, streaming e gopher con 127.0.0.1 come server e 8118 come porta.
in questo modo dici semplicemente di utilizzare privoxy come proxy, ovviamente Vidalia deve essere attivo!
Preferenze di sistema -> Network -> Avanzate -> Proxy
da qui imposto tutti i proxy FTP, Web, web sicuro, streaming e gopher con 127.0.0.1 come server e 8118 come porta.
in questo modo dici semplicemente di utilizzare privoxy come proxy, ovviamente Vidalia deve essere attivo!