accedere al mac tramite iphone
accedere al mac tramite iphone
Salve, ho installato vnc lite sul mio iphone ed ho configurato il mio mac per accettare la gestione remota con password. Tutto funziona se sono all'interno della mia rete wifi domestica, ma se volessi accedere al mio mac quando sono fuori casa in che modo devo configurare il router affinchè digitando l'indirizzo ip assegnatomi dal provider sull'iphone io possa controllare il mac che all'interno della rete ha indirizzo 192.168.1.3? Devo fare il port forwarding, ma di quale porta? Grazie.
Ho leopard 10.5.5, e ho abilitato la gestione remota da preferenze di sistema-->condivisione come da screenshots:

Ho leopard 10.5.5, e ho abilitato la gestione remota da preferenze di sistema-->condivisione come da screenshots:

- flashcream
devi mappare la porta 5900 http://support.apple.com/kb/TS1629?viewlocale=it_IT
ciao anakinAnakin wrote:Salve, ho installato vnc lite sul mio iphone ed ho configurato il mio mac per accettare la gestione remota con password. Tutto funziona se sono all'interno della mia rete wifi domestica, ma se volessi accedere al mio mac quando sono fuori casa in che modo devo configurare il router affinchè digitando l'indirizzo ip assegnatomi dal provider sull'iphone io possa controllare il mac che all'interno della rete ha indirizzo 192.168.1.3? Devo fare il port forwarding, ma di quale porta? Grazie.
mi potresti dire come hai configurato il tutto
a me dice che l'host ha chiuso la la sessione
grazie in anticipo
Imac 24" 2,8ghz 4 gb ram intel core 2 duo-Snow Leopard
IPHONE 3GS 32GB BIANCO
IPHONE 3GS 32GB BIANCO
- Padmé Amidala
evidentemente sbagliavo qualcosaPadmé Amidala wrote:Il tutto lo ha configurato come vedi sopra.
A me dice che l'host ha chiuso la sessione quando spengo il computer che sto controllando o se spengo il router, cosa normalissima.
adesso funziona
grazie
Imac 24" 2,8ghz 4 gb ram intel core 2 duo-Snow Leopard
IPHONE 3GS 32GB BIANCO
IPHONE 3GS 32GB BIANCO
- flashcream
- flashcream