Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Mappa animata

  1. #1

    Mappa animata

     

    Salve a tutti,
    mi piacerebbe aggiungere al filmato del mio viaggio di nozze un'animazione animata del percorso che abbiamo fatto, tipo quella che si vede all'inizio dei vecchi film di Indiana Jones...
    Una cosa credo abbastanza semplice con i mezzi giusti, il problema è che io sono totalmente "ignorante" in materia e qualche consiglio utile sui programmi da utilizzare lo accetterei volentieri...

    Spulciando nel forum ho visto vari topic riguardanti il software Cinema 4D..... potrebbe fare al caso mio?

    Esiste qualcosa di più semplice o intuitivo visto che nel mio caso si tratterebbe di muovere semplicemente un "cursore" in una mappa bidimensionale?

    Grazie a tutti....

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da Carlo Alberto Visualizza Messaggio
    Spulciando nel forum ho visto vari topic riguardanti il software Cinema 4D..... potrebbe fare al caso mio?

    Esiste qualcosa di più semplice o intuitivo visto che nel mio caso si tratterebbe di muovere semplicemente un "cursore" in una mappa bidimensionale?

    Grazie a tutti....
    Si è possibile, ma forse un po' complicato da fare per chi non ha mai usato Cinema 4D. Esiste comunque un tutorial che spiega bene e in maniera semplice il procedimento. Tuttavia, credo esistano metodi forse più immediati e abbordabili di Cinema.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di carnival59
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    50

    Road Trip Effect

    Ciao


    Puoi provare con questo programmino della Solrobots: www.solrobots.com/roadtrip/index.html

    Mi sembra adatto alla tua esigenza e nella versione base dovrebbe essere free.

    Carnival59

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da carnival59 Visualizza Messaggio

    Puoi provare con questo programmino della Solrobots: www.solrobots.com/roadtrip/index.html

    Mi sembra adatto alla tua esigenza e nella versione base dovrebbe essere free.
    Grazie, provo a studiarmelo un pò......

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da carnival59 Visualizza Messaggio
    Puoi provare con questo programmino della Solrobots: www.solrobots.com/roadtrip/index.html

    Interessante segnalazione!
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  6. #6
    Purtroppo però non è free.....

  7. #7
    Approdato su Mac Peer L'avatar di carnival59
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    50
    Mi spiace, ricordavo male.

    Il programma è comunque simpatico e con il cambio favorevole la cifra è decisamente bassa.

    Tieni presente che anche con Keynote puoi creare una animazione simile.

    Carnival59

  8. #8
    Ti ringrazio comunque e grazie anche per avermi segnalato Keynote al quale non avevo assolutamente pensato!

    Carlo Alberto

  9. #9
    Approdato su Mac Peer L'avatar di macrome
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    71
    Esiste da qualche parte un tutorial su come farlo con KNote? Ho provato ma non riesco.
    ______________________________________________________________________
    [FONT="Arial Narrow"][SIZE="3"][COLOR="DarkSlateGray"]In a world without doors and walls, why do we need [I]windows[/I] and [I]gates[/I]?[/COLOR][/SIZE][/FONT]

  10. #10
    @macrome http://www.apple.com/iwork/tutorials...e-animation-19

    C'è da studiarci un pò sù, ma sostituendo l'immagine della ragazza del tutorial con un piccolo aeroplano o il disegno di un'autovettura si può fare....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •