Close

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: modificare dati exif

  1. #1
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    vallecamonica
    Messaggi
    135

    modificare dati exif

     

    ehm, scusate, viaggiando qua e la, ho scoperto che i dati exif possono essere modificati a piacimento, e addirittura si puo inserire un'altra immagine all'interno del metadata... volevo saperne un po di piu, se qualcuno potesse darmi delucidazioni....
    ..ne rimarrà soltanto uno..
    Non dimenticherò mai il mio povero babbo...sa cosa soleva dirmi? "Quando la sorte ti è contraria e mancato t'è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    modifichi con aperture, photoinfo (freeware), reveal (freeware) e immagino altri. crei da zero con SetEXIFData (freeware), ma non modifichi. semplicemente visualizzi con iphoto o anteprima.

  3. #3
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    vallecamonica
    Messaggi
    135
    modificare un po tutto... il modello di fotocamera e via dicendo....
    qui dice piu o meno come inserire un'altra immagine nei dati exif...
    http://www.denisfrati.it/?p=120
    ..ne rimarrà soltanto uno..
    Non dimenticherò mai il mio povero babbo...sa cosa soleva dirmi? "Quando la sorte ti è contraria e mancato t'è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."

  4. #4
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nadabi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    827
    prova ExifRenamer ..freeware

    Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

  5. #5
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    vallecamonica
    Messaggi
    135
    ecco, io dovrei invece cambiare alcuni dati, dovrei cambiare il modello della macchina fotografica, piu che altro... ma nn ho ancora trovato nulla che lo renda possibile...
    ..ne rimarrà soltanto uno..
    Non dimenticherò mai il mio povero babbo...sa cosa soleva dirmi? "Quando la sorte ti è contraria e mancato t'è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."

  6. #6
    La command-line application ExifTool può cambiare marca e modello della macchina fotografica, ma dice che non è una buona idea (vedi FAQ):

    8a. "All maker note information is lost if I change the Make or Model tag", or
    8b. "I can't copy maker note information to an image"
    The Make and Model tags are used by some image utilities (including ExifTool) to determine the format of the maker note information. Deleting or changing either of these tags may prevent these utilities from recognizing or properly interpreting the maker notes. Also beware that the maker notes information may be damaged if an image is edited when the maker notes are not properly recognized. So it is a good idea not to edit the Make and Model tags in the first place.
    If you really want to delete the Make and Model information, you might as well delete the maker notes too. You can do this with the either of the following commands: exiftool -make= -model= -makernotes:all= image.jpgexiftool -make= -model= -makernotes= image.jpgFor the same reason, maker notes can not be copied to an image with an incompatible Make or Model. To do this, the Make and Model tags must also be copied. ie) exiftool -tagsfromfile src.jpg -makernotes -make -model dst.jpg(Note that in this case the "-makernotes:all" syntax does not work because it attempts to copy the maker note tags individually, but they must be copied as a block with "-makernotes".)
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 25-05-08 alle 15:00
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  7. #7
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    vallecamonica
    Messaggi
    135
    Assssieeeeeeeeee
    ..ne rimarrà soltanto uno..
    Non dimenticherò mai il mio povero babbo...sa cosa soleva dirmi? "Quando la sorte ti è contraria e mancato t'è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."

  8. #8
    Che programmino mi consigliate per esportare gli EXIF? Per la modifica provo quelli che avete linkato..

    EDIT: forse risolto con photoinfo
    Ultima modifica di frankmac; 27-05-10 alle 15:42
    Macbook late 2008 - SL 10.6.3
    [B]Cerco adattatore VGA (Macbook) [URL="http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=49320"]qui[/URL]![/B]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •