Programma x comprimere e decomprimere

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
User avatar
Cainos
Approdato su Mac Peer
Posts: 2
Joined: Tue Mar 25, 2008 12:54 am
Programma x comprimere e decomprimere

Post by Cainos »

Ciao ragazzi per scompattare i file uso stuffit e non trovo problemi, ma il dropstuff abbinato mi da problemi a comprimerli.
esiste un software che mi faccia la funzione tipdi Win Rar per intendersi, che sia freware e funzionale???


grazie tante
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

Con il Mac puoi creare archivi ZIP senza installare software.
Tasto destro mouse > comprimi

Image
User avatar
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 931
Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am

Post by tobebarbera »

Se vuoi creare file rar (topic di avro stesso)
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=6184

Comunque la sezione è sbagliata.
User avatar
Nadabi
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 827
Joined: Sat Jan 21, 2006 5:13 am

Post by Nadabi »

prova anche Springy Image

"Supports common and most often archive types, compression methods and disk images: ZIP, TAR, DMG, ISO, GZIP, BZIP2, Unix Compress, RAR, SIT, Java archives JAR, WAR, EAR... Support for more types still to come..."
User avatar
Cainos
Approdato su Mac Peer
Posts: 2
Joined: Tue Mar 25, 2008 12:54 am

Post by Cainos »

grazie del consiglio ragazzi e della segnalazione del topic, scusate mi ero accorto di avere sbagliato sezione ma solo dopo aver inviato il messaggio sorry!!!

Post Reply