Messenger

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
giabba
Approdato su Mac Peer
Messenger

Post by giabba »

Ciao a tutti, mi spiegate come funziona messenger e come si comporta su mac?
Volevo capire il principio di funzionamento, se va creato un nuovo account apposito, se funziona solo con computer con su msn o se si può conversare anche tra software differenti (ho letto che ce ne sono diversi) e tra pc e mac, e infine se si può utilizzare ichat per parlare con persone che hanno msn. Scusate se vi sommergo di domande, ho letto diversi post ma ci ho capito 'na mazza! :muro
flashcream

Post by flashcream »

la versione mac di messenger è più limitata di quella (orrida) win e va bene per le sole chat testuali. devi avere (ovviamente) un account. esistono vari cloni, anche più efficienti di messenger di microsoft. infine puoi aggiungere contatti msn anche ichat, ma funziona male ed è soprattutto complesso spiegarti come fare, quindi più che sconsigliato.

altro qui: http://www.tuttologia.com/guida-chat.html
giabba
Approdato su Mac Peer

Post by giabba »

flashcream wrote:la versione mac di messenger è più limitata di quella (orrida) win e va bene per le sole chat testuali. devi avere (ovviamente) un account. esistono vari cloni, anche più efficienti di messenger di microsoft. infine puoi aggiungere contatti msn anche ichat, ma funziona male ed è soprattutto complesso spiegarti come fare, quindi più che sconsigliato.

altro qui: http://www.tuttologia.com/guida-chat.html
Grazie flashcream!

Per account intendevo se va fatto necessariamente hotmail!
flashcream

Post by flashcream »

una volta non era necessario, adesso sinceramente non so.... con la storia dei vari live qualcosa è cambiato.
brixia67
Approdato su Mac Peer

Post by brixia67 »

Visto che se ne parla già qui mi ricollego chiedendo questo...
Ho la necessita di video chattare con Messenger Live, ovviamente con quello per il MAC non lo permette, si può ovviare al problema?
Chiedo perchè non vorrei installare dei programmi per niete sul mio MAC..
Grazie
iGiuseppe
Mac Peer Aficionado

Post by iGiuseppe »

Devi per forza installare un programma o mercury messenger o aMsn, ma per le video conferenze Skype è la soluzione migliore.
Giuseppe
brixia67
Approdato su Mac Peer

Post by brixia67 »

iGiuseppe wrote:Devi per forza installare un programma o mercury messenger o aMsn, ma per le video conferenze Skype è la soluzione migliore.
Mi sono fatto una bella lettura....ed ho deciso per Mercury, bel mattone...lo proverò meglio.
Riguardo a Skype ho notato che se l'interlocutore ha problemi con l'audio non ti permette di fare conferenza solo con il video....
o forse sbaglio io..?
iGiuseppe
Mac Peer Aficionado

Post by iGiuseppe »

Non ne sono sicuro perchè io con skipe ho fatto telefonate con la sola voce, non so se si possa fare in modalità solo video...
Giuseppe
iSoCo
Amico di Mac Peer

Post by iSoCo »

Ma mi confermate che sia aMsn che Mercury non permettono di utilizzare cam ed audio contemporaneamente (appunto la videochat) ed attualmente l'unico è iChat che però non supporta il protocollo di msn?
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono!
brixia67
Approdato su Mac Peer

Post by brixia67 »

iSoCo wrote:Ma mi confermate che sia aMsn che Mercury non permettono di utilizzare cam ed audio contemporaneamente (appunto la videochat) ed attualmente l'unico è iChat che però non supporta il protocollo di msn?
Mercury la cam la supporta...
provato.....

Post Reply