Aggiornamento firmware router
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Aggiornamento firmware router
Siamo rimasti indietro di ben due versioni di firmware con il nostro router Netgear DG834Gv3 (ADSL wireless). In questo caso devo procedere a tappe (prima installare il più vecchio e poi il più recente) oppure posso fare il grande salto?
Mi ricordo che per passare con l'IMac G3 dal sistema 8.x a Panther (niente internet) avevo dovuto farmi prestare da un negozio un DVD con una ventina di firmware/aggiornamenti da fare uno a uno... e mi ero molto arrabbiata... E' la stessa cosa per i router?
Grazie
Mi ricordo che per passare con l'IMac G3 dal sistema 8.x a Panther (niente internet) avevo dovuto farmi prestare da un negozio un DVD con una ventina di firmware/aggiornamenti da fare uno a uno... e mi ero molto arrabbiata... E' la stessa cosa per i router?
Grazie
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- chitebbeiv
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 95
- Joined: Sun Feb 05, 2006 8:30 am
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Ho effettuato con successo l'aggiornamento e tutti i miei parametri del router/rete/linea ADSL e del port forwarding sono stati mantenuti.
Tuttavia l'aggiornamento con il Mac non è andato a buon porto (il messaggio "aspettate, il procedimento può durare alcuni minuti" è rimasto sullo schermo per 20 minuti e ho quindi annullato). Ho preferito ripetere l'operazione su un PC Windows 2000 Pro della mia rete e visto che c'ero (non sapevo se il problema era il Mac "non compatibile" o la versione del firmware) ho installato dapprima il firmware vecchio.
Poi ci ho riprovato con il Mac per il secondo firmware, più recente, e stavolta è funzionato in pochi minuti.
Tuttavia l'aggiornamento con il Mac non è andato a buon porto (il messaggio "aspettate, il procedimento può durare alcuni minuti" è rimasto sullo schermo per 20 minuti e ho quindi annullato). Ho preferito ripetere l'operazione su un PC Windows 2000 Pro della mia rete e visto che c'ero (non sapevo se il problema era il Mac "non compatibile" o la versione del firmware) ho installato dapprima il firmware vecchio.
Poi ci ho riprovato con il Mac per il secondo firmware, più recente, e stavolta è funzionato in pochi minuti.
Scusate, approfitto dell'argomento. Vorrei aggiornare anche io il firmware del mio modem XBridge DSL della Hermstedt, qualcuno di voi mi sa dire dove posso trovare l'ultima versione? è bene farlo l'aggiornamento o ci possono essere dei problemi? inoltre volevo chiedervi visto che il modem si autoconfigura con una procedura guidata, come faccio a sapere se è settato nel migliore dei modi e sfrutta al max le potenzialità della linea ADSL?
Vi ringrazio se vorrete rispondermi.
Ciao
Enrico
Vi ringrazio se vorrete rispondermi.
Ciao
Enrico
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
si presume che un aggiornamento migliori sempre le funzionalità. il firmware, se presente, lo trovi sul sito del produttore. spesso sono presenti più versioni e quindi è possibile anche tornare indietro. se il tuo modem/router è di qualità sfrutterà sicuramente le potenzialità della linea, ma non è solo questione di periferica. cmq ci sono vari test e con una ricerca nel forum trovi più di un riscontro.
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am