Font "Utente" e "Computer" impazziti...
- giuseppino81
- Mac Peer Aficionado
Font "Utente" e "Computer" impazziti...
Salve a tutti. Ho spulciato un bel pò di Topic, ma non sono riuscito a trovare la soluzione al mio piccolo problema...Il mio problema è che se risolvo i duplicati dei font sotto la voce "Computer", i caratteri corrispondenti nella cartella "Utente" si disabilitano, come se questi fossero stranamente legati. Mentre invece da ciò che ho capito, i font computer si trovano sotto "Macintosh HD/Libreria/Font" e quelli utente sotto "Utente..." etc etc. Allora come mai avviene questa cosa bizzarra? E, oltre a questo, ho notato che effettuando la convalida dei Font della cartella Computer, cosa di cui teoricamente non ci sarebbe bisogno (giusto?), 38 di essi appaiono danneggiati, "doppi" per l'appunto. Io a questo punto vorrei tornare al mio libro font originario, per poi caricare i font extra tramite un altro software magari...ma come fare per adesso?
"E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"
- flashcream
- giuseppino81
- Mac Peer Aficionado
mhhh...ok, credo di aver capito. faccio presente che (essendo una testa di 'azz) mi sono preoccupato di eliminare i doppi (utilizzati da word 2008, che ora non si avvia) e di fare una verifica completa dei font tramite font doctorX, che mi ha inscatolato i doppi delle cartelle system/font, user/font e word/font per poi buttarmeli in una cartella sul desktop...non so quanto convenga che vada oltre, tu hai consigli? per ora proverò a re-installare i file mancanti di word (e quindi anche i font) tramite pacifist, penso non possa far male...ma poi?
EDIT: cioè, aspetta: è normale che se io risolvo i duplicati sotto "Computer" molti dei font sotto "utente" mi si disattivino?
EDIT: cioè, aspetta: è normale che se io risolvo i duplicati sotto "Computer" molti dei font sotto "utente" mi si disattivino?
"E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"
- flashcream
è quello che ho scritto sopra. adesso rimuovi office con il suo unistaller e poi reinstallalo. anche i suoi fonts verranno sistemati. (nel senso che tornano dove devono stare). pacifist non ti serve. poi risolvili e non toccare più niente.giuseppino81 wrote: EDIT: cioè, aspetta: è normale che se io risolvo i duplicati sotto "Computer" molti dei font sotto "utente" mi si disattivino?
- giuseppino81
- Mac Peer Aficionado
l'ho fatto, e adesso office funziona. ho anche, come hai detto, risolto i duplicati sotto la cartella computer...solo che in questo modo molte pagine internet non sono visualizzate correttamente (i font vengono sostituiti)...per cui ho dovuto re-attivarli dalla voce "utente"...non capisco dove sbaglio. tra l'altro dopo averli riordinati tramite font doctor e reinstallato office, i miei font utente sono diventati 120 contro i 57 originari...così il riavvio del mac è ancora più lento. non uccidermi, ma ho bisogno di aiuto...grazie.
- flashcream
- giuseppino81
- Mac Peer Aficionado
ciao flash, scusa il ritardo. che posso dirti, altre applicazioni non ne ho installate nel frattempo, come ti ho detto mi sono limitato a reinstallare office e a organizzare i font tramite font doctor...ora come ora sto a 237 font in totale, 189 font su computer (di cui 69 disattivati) e 120 font sotto utente, tondi tondi...mi sembrano davvero troppi. a me basterebbe riportare la situazione allo stato di default, così da potere evitare rallentamenti nel sistema e riorganizzare i font da un'altra parte e con qualcos'altro. se hai/avete idee sono ben accette! che COLLERA 
Perché non provi a gestire i font con FontExplorer? È gratutito, ma molto "professionale ed affidabile": www.linotype.com
- giuseppino81
- Mac Peer Aficionado
eh, ne ho sentito parlare molto bene, ti ringraziorob wrote:Perché non provi a gestire i font con FontExplorer? È gratutito, ma molto "professionale ed affidabile": www.linotype.com