Stampante Lexmark X 3500-4500
Stampante Lexmark X 3500-4500
Buonasera a tutti.
Allora... ho una stampante multifunzione Lexmark 3500-4500.
Funzionava da dio con Tiger ma al passaggio a Leopard non c'è modo di farla ritornare in vita. Ho letto qui:
http://discussions.apple.com/thread.jsp ... ID=6439284
che è possibile farla funzionare sia attraverso usb che con wi-fi, anche se quest'ultimo comporta operazioni un pò più difficoltose.
Giusto perchè sono fortunata è proprio con il wi-fi che vorrei farlo funzionare: ho tentato di seguire le istruzioni ma, vuoi il mio inglese maccheronico, vuoi che non sono simpatica alla stampante, non va. Tutto tace. Eppure:
- ho installato il driver del link
- ho inserito manualmente la stampante nelle preferenze sistema
- sono andata sul CUPS per modificare l'URI
- infine ho eliminato la cartella PDEs nella cartella Lexmark, della libreria.
Dove sbaglio?
Grazie per l'attenzione.
Allora... ho una stampante multifunzione Lexmark 3500-4500.
Funzionava da dio con Tiger ma al passaggio a Leopard non c'è modo di farla ritornare in vita. Ho letto qui:
http://discussions.apple.com/thread.jsp ... ID=6439284
che è possibile farla funzionare sia attraverso usb che con wi-fi, anche se quest'ultimo comporta operazioni un pò più difficoltose.
Giusto perchè sono fortunata è proprio con il wi-fi che vorrei farlo funzionare: ho tentato di seguire le istruzioni ma, vuoi il mio inglese maccheronico, vuoi che non sono simpatica alla stampante, non va. Tutto tace. Eppure:
- ho installato il driver del link
- ho inserito manualmente la stampante nelle preferenze sistema
- sono andata sul CUPS per modificare l'URI
- infine ho eliminato la cartella PDEs nella cartella Lexmark, della libreria.
Dove sbaglio?
Grazie per l'attenzione.
In questa discussione, successiva, si dice che Lexmark aveva rilasciato dei driver sbagliati per quelle stampanti e che bisogna disinstallare i vecchi (con l'uninstaller presente nella cartella Lexmark 3500-4500 Series) e installare i nuovi (il link è contenuto nella discussione).
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)