MAIL fa le bizze
- fabiocor74
- Approdato su Mac Peer
MAIL fa le bizze
Ciao a tutti, da quelche giorno mail mi fa le bizze. Mi tornano indietro un sacco di e-mail. In più spesso le e-mail che mando arrivano sempre con molte ore di ritardo rispetto all'ora reale dell'invio (se arrivano).
Non penso sia un problema di yahoo perchè ho provato a madarle da li direttamente e sembra che funzioni bene.
Qualcuno sa dirmi cosa posso provare a fare per migliorare la situazione?
Sareste molto gentili perchè è appena nato mio figlio e sto mandando un sacco di e-mail con foto e filmati del bimbo ai miei cari in italia, il problema è che mi tornano spesso indietro...
grazie anticipatamente a chiunque possa aiutarmi.
ciao
Non penso sia un problema di yahoo perchè ho provato a madarle da li direttamente e sembra che funzioni bene.
Qualcuno sa dirmi cosa posso provare a fare per migliorare la situazione?
Sareste molto gentili perchè è appena nato mio figlio e sto mandando un sacco di e-mail con foto e filmati del bimbo ai miei cari in italia, il problema è che mi tornano spesso indietro...
grazie anticipatamente a chiunque possa aiutarmi.
ciao
Chiunque non condivida la propria conoscenza con gli altri non saprà cosa farsene.
Qual è la dimensione degli allegati che stai tentando di inviare?
Magari le caselle di posta dei destinatari non hanno spazio sufficiente...
Magari le caselle di posta dei destinatari non hanno spazio sufficiente...
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
- flashcream
- fabiocor74
- Approdato su Mac Peer
Credo che non sia un problema di allegati. Infatti mando dei jpg da 400 K l'uno.... fra l'altro mi sono tornate indietro anche mail che contenevano solo testo e per lavoro ho inviato file ben più pesanti senza mai avere problemi fino a ieri!!!. Per quello che riguarda il provider posso provare anche se come detto se invio da yahoo sembra vada tutto bene.
P.S.: Gabod3 ti saluto volentieri dalla germania perchè siamo quasi compaesani. Io sono di reggio emilia!!!!
Comunque grazie a tutti e due, proverò magari a vedere se con gmail va meglio.
P.S.: Gabod3 ti saluto volentieri dalla germania perchè siamo quasi compaesani. Io sono di reggio emilia!!!!
Comunque grazie a tutti e due, proverò magari a vedere se con gmail va meglio.
Chiunque non condivida la propria conoscenza con gli altri non saprà cosa farsene.
- fabiocor74
- Approdato su Mac Peer
Allora ho fatto un'accont googlemail e adesso funziona sia in uscita che in entrata. avrei bisogno però di ricevere almeno ancora per un pò anche le mail dall'altro account. Per continuare a ricevere da entrambi gli account devo attivare qualcosa di particolare o lo fa già mail in automatico?
grazie e ciao
grazie e ciao
Puoi impostare su Mail tutti gli account che vuoi! Io ne avrò una ventina... 
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
- fabiocor74
- Approdato su Mac Peer
domanda... Con mail non riesco a inviare... a ricevere si ma a inviare no... mi dice che il server SMTP "out.alice.it" non è in linea... ho seguito le istruzioni del tutorial più qualcosa preso da forum già aperti qui su mac peer ma non riesco a trovare rimedio... come server SMTP ho messo out.alice.it e come porta la 25 senza autenticazione (NB: nel pannello "avanzate" dell'account ho messo 2000 come numero porta come da tutorial)... cosa sto sbagliando? Ringrazio in anticipo
Non hai specificato qual è il tuo provider (suppongo Telecom...)gabrymhr wrote:mi dice che il server SMTP "out.alice.it" non è in linea...
Comunque immagino che potrebbe essere un problema temporaneo del server...
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Randy Pausch
si si ho telecom... comunque dubito che sia una cosa temporanea... t spiego perchè... mail l'ho impostata da? 2 giorni... e dal primo momento che l'ho lanciato non sono mai riuscito a inviare mail, quindi penso sia dovuto a un mio errore di configurazione... anche perchè ora, dopo infiniti tentativi e cambiamenti mentre tento di inviare non mi dice più che il out.alice.it non è in linea... ora mi dice: "IMPOSSIBILE INVIARE IL MESSAGGIO UTILIZZANDO IL SERVER OUT.ALICE.IT Verifica che l'intestazione di questo messaggio sia corretta. Verifica le impostazioni del server SMTP nelle preferenze di Mail e le eventuali impostazioni avanzate"... Se hai qualche idea... T ringrazio!