Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Mac Peer Aficionado
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    458

    cercasi sostituto di word&powerpoint

     

    ciao ragazzi.. un piccolo quesito
    è già da un po' di tempo che rimugino sull' eliminare word e power point ma non mi sono mai deciso a farlo.
    In realtà non uso gran chè nessuno dei 2 programmi.
    Powerp. lo uso per leggere gli allegati che mi arrivano via mail e mi pare che posso benisimo sostituirlo con pages.
    Per quanto riguarda word invece i dubbi sono più forti.
    Textedit è ottimo ma ogni volta che devo scrivere qualcosa di più professionale lo trovo scomodo e limitato, so dell'esistenza di office e neo, ma mi pare che siano altrettanto pesanti.
    A me servirebbe un software freeware leggero che mi legga tutti i formati microsoft
    e abbastanza ricco di funzioni per tutte quelle volte che mi dovessero servire
    grazie dell'aiuto e dei suggerimenti

  2. #2

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di mutaforme
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Monte Giberto (FM)
    Messaggi
    520
    Prova bean
    gratuito e leggero
    Mac Mini G4 + Mac Mini core duo+Macbook core 2 duo

    1,21 Gigowatt...la scarica di un fulmine!

  4. #4
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nadabi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    827
    Per sostituire Word puoi anche valutare questi ottimi software :
    Abiword e Bean
    Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

  5. #5
    Mac Peer Aficionado
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    458
    grazie ragazzi, come al solito ricchi di consigli, proverò abiword e bean,
    Mi pare che per neo ci voglia x11, e non ho tanta voglia di installarlo.
    Non so se è vero ma mi pare di aver letto che sia office che neo sono pesanti tanto quanto office microsoft in quanto altrettanto ricchi di funzioni

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Beps_an Visualizza Messaggio
    Mi pare che per neo ci voglia x11, e non ho tanta voglia di installarlo.
    No, solo OpenOffice ha bisogno di X11.
    NeoOffice no e sinceramente lo considero un "must" da avere installato sul Mac.
    Poi magari installi anche altri ottimi editor gratuiti come Abiword e Bean e pure quelli validi commerciali, come Pages ad esempio.
    Ma NeoOffice ci vuole!
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  7. #7
    Mac Peer Aficionado
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    458
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    No, solo OpenOffice ha bisogno di X11.
    NeoOffice no e sinceramente lo considero un "must" da avere installato sul Mac.
    Poi magari installi anche altri ottimi editor gratuiti come Abiword e Bean e pure quelli validi commerciali, come Pages ad esempio.
    Ma NeoOffice ci vuole!
    grazie anche a te gabod
    se non dico boiate....
    mi pare che neo sia semplicemente qualche versione indietro a office, però ha il vantaggio di essere più in stile mac...ci farò un pensierino
    word ci impiega 10 secondi ad aprirsi, e poi uso le solite 4 o 5 cose quindi per me non ne vale la pena, non so se neo sia anch'esso pesante da avviare.
    Inoltre vorrei chiedervi quali di questi è anche in lingua italiana con l'opzione per la correzione?

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Beps_an Visualizza Messaggio
    non so se neo sia anch'esso pesante da avviare.
    Anche NeoOffice è lento all'avvio, forse più di Office. Però è sufficiente lasciarlo in background e dopo è abbastanza rapido ad aprire i vari documenti di testo, calcolo, presentazione, etc...
    Citazione Originariamente Scritto da Beps_an Visualizza Messaggio
    Inoltre vorrei chiedervi quali di questi è anche in lingua italiana con l'opzione per la correzione?
    Certo, NeoOffice è anche in lingua italiana: http://www.neooffice.org/neojava/it/...stalllanguages
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  9. #9
    Mac Peer Aficionado
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    458
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Anche NeoOffice è lento all'avvio, forse più di Office. Però è sufficiente lasciarlo in background e dopo è abbastanza rapido ad aprire i vari documenti di testo, calcolo, presentazione, etc...

    Certo, NeoOffice è anche in lingua italiana: http://www.neooffice.org/neojava/it/...stalllanguages
    grazie gabod

  10. #10
    Mac Peer Aficionado
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    458
    Citazione Originariamente Scritto da Nadabi Visualizza Messaggio
    Per sostituire Word puoi anche valutare questi ottimi software :
    Abiword e Bean
    che tu sappia sia been che abiword hanno la funzione di correzione automatica in italiano?
    grazie ancora per i suggerimenti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •