file .MOD .MOI

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
Post Reply
KPC pro
Approdato su Mac Peer
file .MOD .MOI

Post by KPC pro »

salve a tutti, come posso fare per trasferire come filmato questi file generati da una telecamera con HardDisc?
Grazie
flashcream

Post by flashcream »

sposto in elaborazione digitale. se l'HD della videocamera si monta su scrivania con un semplice trascinamento.
poi converti il file mod con mpeg stream clip (e il componente mpeg2 per QT a pagamento) in DV, se vuoi fare editing con imovie o altro.
KPC pro
Approdato su Mac Peer

Post by KPC pro »

grazie amico, a buon rendere, ho comunque risolto con ffmpeg, ciao
Giucri55
Amico di Mac Peer

Post by Giucri55 »

flashcream wrote:sposto in elaborazione digitale. se l'HD della videocamera si monta su scrivania con un semplice trascinamento.
poi converti il file mod con mpeg stream clip (e il componente mpeg2 per QT a pagamento) in DV, se vuoi fare editing con imovie o altro.
scusa l'intromissione :-)
Comprando il plugin per QT, il componente MPEG2, iMovie riesce a importare i file Mpeg2 ?

ciao e grazie.

Giuseppe
flashcream

Post by flashcream »

Giucri55 wrote:scusa l'intromissione :-)
Comprando il plugin per QT, il componente MPEG2, iMovie riesce a importare i file Mpeg2 ?

ciao e grazie.

Giuseppe
imovie non demultiplexa gli mpeg muxed perciò il filmato risulterà senza audio. per tanto componente oppure no avrai bisogni di altro programma: ffmpegX o mpeg stream clip + il componente mpeg2 citato.
Giucri55
Amico di Mac Peer

Post by Giucri55 »

flashcream wrote:imovie non demultiplexa gli mpeg muxed perciò il filmato risulterà senza audio. per tanto componente oppure no avrai bisogni di altro programma: ffmpegX o mpeg stream clip + il componente mpeg2 citato.
grazie per la sollecita risposta :-)
Ho diversi vecchi filmati salvati in MPEG2 che vorrei editare con iMovie, in modo da avere una unica libreria con i filmati in miniDv.
Ho provato a convertire gli Mpeg2 in diversi formati, tutti accettati da iMovie, ma non ho capito quali scegliere.
Cosa mi consigli ?

Grazie

Giuseppe
flashcream

Post by flashcream »

DV (digital video)

Post Reply