Close

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: MacBook Air - Trackpad

  1. #1
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,367

    MacBook Air - Trackpad

     

    Il trackpad del MacBook Air è nuovo dal punto di vista hardware o sarebbe possibile averlo tramite un (improbabile) aggiornamento software?

    Grazie.

  2. #2
    Hardware, ovviamente.
    Aggiungo che è un aggiornamento impossibile anche dal punto di vista hardware, a prescindere da quello software.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,367
    Me lo chiedevo perchè nella galleria sul sito c'è il filmato "Zoomare lo schermo" che indica una funzione che in realtà non è una novità. Questo mi ha fatto "sperare" fosse un cambiamento a livello software o magari firmware, non so.

    Comunque ti ringrazio,
    alla prossima.

  4. #4
    A me sembra che sia una miglioria software, il click destro con il tocco di due dita per esempio c'è già sui macbook, come c'è già lo scorrimento con due dita. Certo è però che con le attuali dimensioni del trackpad dei macbook il multitouch sarebbe un po' scomodo.

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da Berra Visualizza Messaggio
    Me lo chiedevo perchè nella galleria sul sito c'è il filmato "Zoomare lo schermo" che indica una funzione che in realtà non è una novità.
    Ah no? Stai cercando di dire che con il pinch tu puoi zoomare su un trackpad montato su un MacBook o MacBook Pro?
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  6. #6
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,367
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube Visualizza Messaggio
    Ah no? Stai cercando di dire che con il pinch tu puoi zoomare su un trackpad montato su un MacBook o MacBook Pro?
    sì, riesco a zoomare se premo ctrl e vado avanti e indietro con due dita sul trackpad.
    (pref. sistema -> Tastiera e Mouse -> Trackpad)

    Tra l'altro mi accorgo ora che anche i click secondari A e B dei video si possono fare già, ed è una funzione che uso spessissimo.

    PS: cos'è il pinch?

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da Berra Visualizza Messaggio
    sì, riesco a zoomare se premo ctrl e vado avanti e indietro con due dita sul trackpad.
    Ti do una brutta notizia: si può zoomare anche con un mouse e senza usare il trackpad.
    Come vedi la funzionalità non esiste assolutamente nella modalità con cui è funzionante su MacBook Air o, se è per quello, su iPhone o iPod Touch (il famoso pinch...)
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  8. #8
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,367
    no, io non intendevo il pinch. intendevo lo zoom dello schermo, quello che "sgrana" l'immagine per capirci.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •