Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
  1. #1

    disk0s2: 0xe0030005 (undefined)

     

    ciao a tutti ragazzi..

    credo propri di avere un problema..questa mattina il mio mac book si è bloccato e l'unica cosa che ho potuto fare (o magari quella che istintivamente,forse sbaliando =( ho fatto) è stata quella di spegnerlo con il tasto di avvio..

    non appena lo ho riavviato mi è apparsa una schermata completamente nera con la scritta disk0s2: 0xe0030005 (undefined)

    l'errore di avvio me lo da solo su mac osx perchè riesco ad avviare windows che ho installato con boot camp..

    non so proprio cosa fare..mi sapete aiutare..???

    grazie in anticipo!!

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    il volume disk0s2 è il tuo macintosh HD. inserisci e avvia con il dvd del tuo OS e tenta una riparazione con utility disco (disco e permessi). se ancora non ti è possibile avviare dovrai fare un'archivia/installa, sperando sia possibile e non ci siano problemi troppo grossi alla partizione. (in quel caso andrà inizializzata con perdita dei dati).


    http://www.tuttologia.com/basic/ripara-disco-DVD.html
    http://www.tuttologia.com/basic/mac-...-installa.html

  3. #3
    gia prima che mi rispondessi avevo provato a fare una riparazione del disco con utility disco ma adesso proverò anche i permessi visto che ci sono.
    qualcosa deve avere fatto comunque (non so se di buono o di cattivo) perchè non mi da piu l'errore iniziale : disk0s2: 0xe0030005 (undefined) ma adesso:

    dyld:Library not loaded : /usr/lib/ibncurses.5.4dilyb
    Referenced from : /bin/sh
    Reason : image not found

    penso di aver capito come funziona archiva/installa..non è sicuro poter recuperare i dati in memoria però ma almeno ci si prova giusto? in questo caso l'installazione si fermerebbe o andrebbe a buon fine senza salvare i dati?

    ora riprovo una riparazione sia dei dischi che dei permessi e poi ti faccio sapere prima di provare l'archivia/installa.

    grazie mille per l'aiuto intanto.

  4. #4
    dimenticavo..la riparazione del disco si blocca dicendomi che c'è un errore in uscita nel volume HFS

    può voler dire qualcosa??

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non è per niente una bella notizia. questo ti impedirà probabilmente di fare un'archivia/installa che non è una soluzione dolorosa, vista la situazione. procedi in tal senso e vediamo... (leggi attentamente il tutorial).

  6. #6
    ho fatto proprio un pasticcio.. =( archivia/installa in arrivo..!!

  7. #7
    ecco quello che temevo. mi da errore durante l'installazione del software. questo vuol dire che l'unica cosa che mi rimane da fare è formattare e ripartire da zero??

  8. #8
    prima di commettere qualche altro errore ti chiedo anche un'altra cosa:
    formattando il volume sul quale è installato mac osx che cosa succederà alla partizione con windows xp?? la partizione non è stata creata da me e quindi non so se le partizioni sono indipendenti l'una dall'altra..

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da illalla Visualizza Messaggio
    ecco quello che temevo. mi da errore durante l'installazione del software. questo vuol dire che l'unica cosa che mi rimane da fare è formattare e ripartire da zero??
    purtroppo si. l'ultima possibilità potrebbe essere il tentativo di riparazione del volume con un software diverso da utility disco ovvero con diskwarrior. (software commerciale).


    immagino tu riesca a salvare i tuoi dati (la tua casetta e/o i tuoi documenti) o che tu abbia un backup da qualche parte. si può fare collegando un altro mac e anche avviando da win, se riesci naturalmente a vedere il volume di mac OS OX.

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da illalla Visualizza Messaggio
    prima di commettere qualche altro errore ti chiedo anche un'altra cosa:
    formattando il volume sul quale è installato mac osx che cosa succederà alla partizione con windows xp?? la partizione non è stata creata da me e quindi non so se le partizioni sono indipendenti l'una dall'altra..
    nulla alla partizione con win. sono indipendenti.... possono esserci problemi sono se lo schema delle partizioni è in qualche modo danneggiato, altrimenti dovresti riuscire.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •