Rete mac-pc tramite rete Wi-Fi
- dexter1981
- Approdato su Mac Peer
Rete mac-pc tramite rete Wi-Fi
Ciao a tutti.
ho un piccolo problema che nn sono riuscito a risolvere.
Vorrei creare una rete condivisione file tra un pc windows xp e un macbook con leopard.
Io ho un access point della robotics che mi fornisce internet wi-fi sia per il pc che per il mac.
A me servirebbe vedere il pc dal mac e nn viceversa...
Mi potreste dare qualche informazione per creare questa rete e per mantenere intatta la connessione ad internet tramite wireless di entrambi?
Grazie mille.
Se la sezione è sbagliata prego i moderatori di spostarla nell'apposita sezione.......
ho un piccolo problema che nn sono riuscito a risolvere.
Vorrei creare una rete condivisione file tra un pc windows xp e un macbook con leopard.
Io ho un access point della robotics che mi fornisce internet wi-fi sia per il pc che per il mac.
A me servirebbe vedere il pc dal mac e nn viceversa...
Mi potreste dare qualche informazione per creare questa rete e per mantenere intatta la connessione ad internet tramite wireless di entrambi?
Grazie mille.
Se la sezione è sbagliata prego i moderatori di spostarla nell'apposita sezione.......
In attesa di altre risposte ti consiglio la seguente lettura
http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html
http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
- ANDREAONLINE
- Nume Tutelare di Mac Peer
Posso consigliarti, dopo che hai creato la rete, di andare in pref sistema condivisione e non impostare alcuna cartella del mac come condivisa.
in particolare attivando samba non devi scegliere un utente con relativa pass abilitato a collegarsi dal pc.
considera che la cartella pubblica è normale che sia condivisa, magari lasciala in sola lettura dal pc, a tua scelta.
in particolare attivando samba non devi scegliere un utente con relativa pass abilitato a collegarsi dal pc.
considera che la cartella pubblica è normale che sia condivisa, magari lasciala in sola lettura dal pc, a tua scelta.
imac 17' Intel duo 2
- dexter1981
- Approdato su Mac Peer
Purtroppo il mio problema è che il mac nn riesce a vedere il pc, neanche con il ping......ANDREAONLINE wrote:Posso consigliarti, dopo che hai creato la rete, di andare in pref sistema condivisione e non impostare alcuna cartella del mac come condivisa.
- ANDREAONLINE
- Nume Tutelare di Mac Peer
- dexter1981
- Approdato su Mac Peer
- flashcream
ma sai si fosse minimamente capito cosa tu hai fatto di quello che hai potuto leggere nel link di Avrobay si potrebbe anche discuterne.... altrimenti non vedo il modo. c'è l'aiuto del mac e il tutorial... di più sinceramente non si può.dexter1981 wrote:nessuna altra risposta di aiuto????
di quale OS win parliamo? il firewall è disattivo? l'utente win ha la pass? hai messo almeno una cartella in condivisione? digiti il corretto indirizzo IP? quel errore ti appare?
- dexter1981
- Approdato su Mac Peer
- flashcream