OS X non si avvia più.

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
galimba79
Approdato su Mac Peer
OS X non si avvia più.

Post by galimba79 »

Ieri dopo aver creato un DVD partendo da iphoto non sono + riuscito a farlo espellere dal lettore. Morale della favola ho mac con lettore intasato da un DVD.
Però cmq ieri OS X andava regolarmente ho fatto le varie prove per fargli espellere il DVD, ma nulla da fare.
Questa mattina invece neanche OS X ha intenzione di funzionare mi spiego meglio:
Avvio il MAC parte la schermata della mela su sfondo grigio, poi arriva simbolo del divieto di sosta e il MAC non fa + nulla! Sono costretto a riavviare, ma mi trovo nella medesima situazione. Se riavvio mac e faccio partire la partizione con su windows invece mi funziona tutto bene(anche se anche da window non riesce ad espellere il DVD).

Allora ho provato tramite un lettore ottico esterno di far partire OS X da CD faccio partire e cerco tramite diagnostica di risolvere il problema, ma nulla da fare, gli faccio riparare i registri e i permessi, ma poi se faccio riavvio normale non funziona. Sono disperato che altro potrei tentare??
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Intanto vediamo se riusciamo a espellere il CD/DVD: avvia la macchina tenendo premuto il tasto (sinistro) del mouse. Dovrebbe avvenire l'espulsione meccanica del disco...

galimba79
Approdato su Mac Peer

Post by galimba79 »

Già fatto parecchie volte questo tentativo, ma nulla sembra che ci sia qualcosa che non faccia uscire il DVD, fa il rumore di espulsione, ma poi sembra che sforzi e allora lo rimanda dentro.
flashcream

Post by flashcream »

spegni il mac e aspetta due ore.... si deve raffreddare per bene, poi riprovi ad espellere il dvd come ti ha descritto TC.
altro lo puoi leggere qui: http://docs.info.apple.com/article.html ... =106805-it e nei vari tutorial del ns. sito.
galimba79
Approdato su Mac Peer

Post by galimba79 »

flashcream wrote:spegni il mac e aspetta due ore.... si deve raffreddare per bene, poi riprovi.
Beh ho aspettato tutta la notte, ma nulla da fare. :x
flashcream

Post by flashcream »

di che mac parliamo esattamente?
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

Dalle "info" di apple (magari ti possono essere di aiuto anche se parlano di versioni di Mac OSX 10.3.9 o precedenti) ho trovato i seguenti link

Il tuo Mac non si avvia in Mac OS X (Mac OS X 10.3.9 o una versione precedente)
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=106464-t

Per icona di divieto:
http://docs.info.apple.com/article.html ... =106805-it

Il segnale di divieto appare al posto dell'icona della "cartella rotta" in Mac OS X 10.2 e versioni successive.

Questo sintomo generalmente si presenta quando un file o una cartella sono stati spostati, sostituiti o danneggiati. Potrebbe verificarsi anche se utilizzi un certo tipo di hardware o software con il tuo computer. Le istruzioni per risolvere questo problema sono disponibili in un altro articolo intitolato "Mac OS X: all'avvio del computer appare l'icona di una "cartella rotta" o un simbolo proibitivo, oppure si verificano dei problemi di kernel".
galimba79
Approdato su Mac Peer

Post by galimba79 »

flashcream wrote:di che mac parliamo esattamente?
Ho un iMac 24".
galimba79
Approdato su Mac Peer

Post by galimba79 »

rob wrote:Dalle "info" di apple (magari ti possono essere di aiuto anche se parlano di versioni di Mac OSX 10.3.9 o precedenti) ho trovato i seguenti link

Il tuo Mac non si avvia in Mac OS X (Mac OS X 10.3.9 o una versione precedente)
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=106464-t

Per icona di divieto:
http://docs.info.apple.com/article.html ... =106805-it

Il segnale di divieto appare al posto dell'icona della "cartella rotta" in Mac OS X 10.2 e versioni successive.

Questo sintomo generalmente si presenta quando un file o una cartella sono stati spostati, sostituiti o danneggiati. Potrebbe verificarsi anche se utilizzi un certo tipo di hardware o software con il tuo computer. Le istruzioni per risolvere questo problema sono disponibili in un altro articolo intitolato "Mac OS X: all'avvio del computer appare l'icona di una "cartella rotta" o un simbolo proibitivo, oppure si verificano dei problemi di kernel".
Ho letto i tuoi 2 link ottimi direi, però quando provo a cliccare sui 2 link che si trovano nel tuo primo Link(scusate il gioco di parole) non mi rimanda a nulla:

Risoluzione del problema

Fare clic sul collegamento che meglio rispecchia la propria situazione

I. Gli elementi di sistema di Mac OS X appaiono normali oppure non si è certi che siano state apportate delle modifiche.

II. Si è certi di aver spostato o rinominato un documento o una cartella di sistema di Mac OS X.
galimba79
Approdato su Mac Peer

Post by galimba79 »

Avviando OS X con mela+v è venuto fuori che mi manca il file 'mach-kernel' come posso fare per rimediare??

Post Reply