Close

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Mac OS X 10.5.1

  1. #1
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388

    Mac OS X 10.5.1

     

    L'aggiornamento 10.5.1 è consigliato a tutti gli utenti con Mac OS X Leopard e fornisce correzioni di errori del sistema operativo in generale che migliorano la stabilità, la compatibilità e la sicurezza del tuo Mac.





    http://docs.info.apple.com/article.h...tnum=306907-it


  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    dopo l'aggiornamento utility disco (alla quale è stata aggiunta nuovamente la barra di progresso) in "verifica permessi disco" vi mostrerà un discreto numero di elementi che considera modificati e che per questo non potrà riparare. in pratica succede che utility disco, grazie alle informazioni contenute nei file receipts, non trova corrispondenza di versione tra ricevuta e file installato e per questo desista dall'eventuale fase di riparazione dei permessi, ritenendo appunto di non avere tutte le informazioni necessarie. preciso che il fatto che utility disco dica che l'elemento non verrà riparato non significa che andasse riparato..... significa solo che non è in grado di farlo.

    sviste (già viste in passato) dei programmatori che costringeranno apple, ancora una volta, a pubblicare l'ennesimo documento tecnico in cui si dirà di "soprassedere" sul resoconto. (ma io già mi immagino i post nel forum....). infine, anche per capire davvero cosa sto dicendo, vi mostro il mio:

    Verifico permessi per “Macintosh HD”
    Attenzione: il documento SUID "usr/libexec/load_hdi" è stato modificato e non verrà riparato.
    Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/DiskManagement.framework/Versions/A/Resources/DiskManagementTool" è stato modificato e non verrà riparato.
    Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/DesktopServicesPriv.framework/Versions/A/Resources/Locum" è stato modificato e non verrà riparato.
    Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Install.framework/Versions/A/Resources/runner" è stato modificato e non verrà riparato.
    Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Admin.framework/Versions/A/Resources/readconfig" è stato modificato e non verrà riparato.
    Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Admin.framework/Versions/A/Resources/writeconfig" è stato modificato e non verrà riparato.
    Attenzione: il documento SUID "usr/libexec/authopen" è stato modificato e non verrà riparato.
    Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/Finder.app/Contents/Resources/OwnerGroupTool" è stato modificato e non verrà riparato.

    Verifica permessi completata
    ahh, per il resto è un ottimo aggiornamento, anche se è presto per dirlo.... ma la sensazione è quella.

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    82
    fatto grazie
    hai anche anticipato la risposta alla mia domanda
    [COLOR="Purple"][I]Siate affamati. Siate folli (Steve Jobs)[/I][/COLOR]

  4. #4
    stavo per postare proprio per chiederti lumi su quello che ho riscontrato pure io.
    Grazie

  5. #5
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di LordSteve
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,803
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    dopo l'aggiornamento utility disco (alla quale è stata aggiunta nuovamente la barra di progresso) in "verifica permessi disco" vi mostrerà un discreto numero di elementi che considera modificati e che per questo non potrà riparare.

    Io ho cliccato sulla riparazione permessi e non ha mostrato nessun elemento.
    Ha impiegato 1 minuto in meno dei 14 soliti.
    Tutto qua.

    OS X 10.10 Yosemite[URL="http://www.makeyourideasbetter.com/techg/count_vrz2.php?utm_source=LordSteve&utm_medium=signature_vrz&utm_content=2&utm_campaign=techg_forum"]
    [/URL]

  6. #6
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    82
    Citazione Originariamente Scritto da LordSteve Visualizza Messaggio
    Io ho cliccato sulla riparazione permessi e non ha mostrato nessun elemento.
    Ha impiegato 1 minuto in meno dei 14 soliti.
    Tutto qua.

    perché questo trattamento differenziato?
    [COLOR="Purple"][I]Siate affamati. Siate folli (Steve Jobs)[/I][/COLOR]

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non ho cronometrato e magari lo farò, ma la verifica a me dura 2/3 minuti al massimo. LordSteve, hai selezionato mostra dettagli, vero?

  8. #8
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di LordSteve
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,803
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    non ho cronometrato e magari lo farò, ma la verifica a me dura 2/3 minuti al massimo. LordSteve, hai selezionato mostra dettagli, vero?
    Sì.
    Non capisco perché a me impiega così tanto.
    Non ho tolto le altre lingue diverse dall'italiano durante l'installazione di Leopard ma non so se c'entri qualcosa.
    OS X 10.10 Yosemite[URL="http://www.makeyourideasbetter.com/techg/count_vrz2.php?utm_source=LordSteve&utm_medium=signature_vrz&utm_content=2&utm_campaign=techg_forum"]
    [/URL]

  9. #9
    Grazie!!!! provvedo subito!!!

  10. #10
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Rollei
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,855
    Grazie.....
    Luca Ghedini
    (Rollei)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •