Ripulire il menu "apri con"

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
mutaforme
Mac Peer Aficionado
Ripulire il menu "apri con"

Post by mutaforme »

Sul Mio Mac ho quasi 400 programmi installati, inoltre tempo fa installando Parallels questo mi ha messo nel menu "apri con" la possibilità di aprire i file direttamente con gli eseguibili di windows. Tutto ok se non fosse che il menu "apri con" in alcuni casi (esempio le immagini) è gigantesco. C'è un modo semplice per ripulire questo menu e magari personalizzarlo?

Spero di essermi fatto capire :)
Mac Mini G4 + Mac Mini core duo+Macbook core 2 duo

1,21 Gigowatt...la scarica di un fulmine!
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

mutaforme wrote: C'è un modo semplice per ripulire questo menu e magari personalizzarlo?
Forse in questa discussione trovi qualche suggerimento : http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=21488
;)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
mutaforme
Mac Peer Aficionado

Post by mutaforme »

Grazie ma come soluzione proposta c'è quella di ricostruire i "launchservices data base". In questo modo però non potrei personalizzare nulla temo...

meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

mutaforme wrote:questo modo però non potrei personalizzare nulla temo...
Credo di no... era un suggerimento per "ripulire".... aspettiamo altri suggerimenti ;)

[Off Topic totale: ogni volta che vedo la tua firma e il tuo avatar rido da solo al pensiero di quel film fantastico!...Fine OT]
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
mutaforme
Mac Peer Aficionado

Post by mutaforme »

In effetti ripulendo la situazione dovrebbe migliorare nettamente (almeno spero vadano via le applicazioni inserite da Parallels) ma sarebbe bello poter configurare totalmente il menu. In serata proverò la pulizia.

ps ehehe grazie :)

Post Reply