Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: schede audio

  1. #1

    schede audio

     

    Un saluto a tutti. Mi accingo ad acquistare un imac Ghz 2.8, 24'' con 4giga di ram poichè, dilettandomi con la produzione musicale ero stanco dei problemi legati all'utilizzo del PC che sto per dismettere. Arrivo al punto. Quello che proprio ignoro riguarda la qualità della scheda audio integrata. Purtroppo quella precedente era interna al PC e per ovvii motivi è inutilizzabile. Dovrei acquistarne una esterna? Preciso che ho già in dotazione un mixer analogico e casse professionali. Grazie

  2. #2
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nadabi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    827
    Si ..hai bisogno di una scheda audio
    ..dipende quanto vuoi spendere, quale software vuoi utilizzare: Logic Studio, Pro Tools Le, Digital Performer, Cubase ecc ecc .... e quanti ingressi e uscite hai bisogno

    Queste le aziende che secondo me devi prendere in considerazione:
    Digidesign
    qui hai la famiglia Mbox :
    Mbox 2 Mini 290€ + iva
    Mbox 2 425€ iva inclusa
    Mbox 2 Pro 695 € iva inclusa
    (Le versioni che vedi Factory comprendono plug-in addizionali ..)
    oppure la famiglia 003

    i prezzi partono da 1100 €
    Entrambi i sistemi comprendono il pluripremiato software Pro Tools LE


    Una cosa importante da sapere e' che con le schede di Digidesign puoi utilizzare solo Pro Tools e viceversa ...

    Poi Abbiamo M-AUDIO
    le due schede che vanno per la maggiore sono :
    FireWire 410
    FireWire 1814
    ProFire Lightbridge (questa e' nuova nuova ...) da valutare ....
    Il tutto viene gestito da una versione di Pro Tools creata appositamente per garantire integrazione totale con periferiche hardware M-Audio: Pro Tools M-Powered ....comunque con le schede audio di M-AUDIO puoi utilizzare qualsiasi software..

    Altra azienda da prendere in considerazione e' la RME :
    Fireface 400
    Fireface 800

    Un'altra ottima azienda : Motu

    e per finire la leggendaria Apogee:
    Duet

    Ensemble

    e infine Rosetta 200 ..

    ciao
    Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

  3. #3
    Innanzi tutto ti ringrazio Nadabi per la quantità e qualità di informazioni che mi torneranno utilissime a breve (giovedì 25 c.m. acquisterò l'imac). Hai ragione, in effetti ho omesso di dirti che logic studio sarà il mio futuro ambiente di lavoro (in precedenza ho utilizzato solo Cubase). Le necessità riguardo la scheda audio per ora sono legate alla registrazione di voci, basso e chitarre. Per il resto lavoro con il midi. A proposito. Questo forum è davvero accogliente! Grazie per ogni contributo utile..

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da mau65 Visualizza Messaggio
    giovedì 25 c.m. acquisterò l'imac
    OT
    Aspetta almeno il 26, giorno in cui esce Leopard....

    /OT
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube Visualizza Messaggio
    OT
    Aspetta almeno il 26, giorno in cui esce Leopard....

    /OT
    Hanno previsto di far partire la richiesta dopo il 26 proprio per installare il leopard. Grazie

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da mau65 Visualizza Messaggio
    Hanno previsto di far partire la richiesta dopo il 26 proprio per installare il leopard. Grazie
    A questo proposito proprio il giorno 25 u.s. (data acquisto) mi hanno consigliato di
    lasciare installato il sistema operativo Tiger e acquistare al costo di 8 € il Leopard (quest'ultima è un'offerta valida fino alla fine di questo mese).
    Le motivazioni a supporto sono state quelle riguardanti" eventuali falle da considerare quando viene installato un nuovo sistema operativo e la garanzia che i drives a supporto garantiscano il funzionamento dei software fino a quel momento utilizzati senza problemi. Successivamente si può installare l'aggiornamento"... Che ne dici?? Grazie

  7. #7
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nadabi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    827
    ..prenderei l'iMac con Tiger e poi al costo di 8 € Leopard ...
    sul fatto della compatibilita' tra Leopard e software e' vero ...bisogna fare attenzione ..
    un esempio: se come ambiente di lavoro acquisti Logic Studio dato che e' un software di Apple sicuramente ci sara' piena compatibilita' tra i due ...ma se prendi Pro Tools Le non sara' compatibile neanche con il prossimo aggiornamento di Pro Tools 7.4 che avverra' fine dicembre..

    ""Il software Pro Tools 7.4 sarà messo in commercio verso la fine del 2007 sia per sistemi Pro Tools|HD su Windows XP e Mac OS X (Tiger), sia per sistemi Pro Tools LE e Pro Tools M-Powered su Windows XP, Windows Vista e Mac OS X (Tiger). Ulteriore supporto per sistemi operativi Windows Vista e OS X (Leopard) verrà annunciato in seguito.""

    questa e' la situazione attuale:
    Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •