iChat non funziona

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Karmacoma
Amico di Mac Peer
iChat non funziona

Post by Karmacoma »

Salve, intanto, complimenti per il forum, devo dire, che mi sono servito spesso di queste pagine per avvicinarmi al mondo mac e riuscire a risolvere i miei problemi. :smt038 :smt038

Sono appena passato a mac, (mac book intel 10.4.10) e devo dire che dopo i primi 3 giorni di spaesamento, tra me e il mio mac è stato subito amore. :cuore

Al momento, ho però un problema, ovvero, non rieco a far funzionare iChat. :x :x :x :x :x :x

Ho creato un account aim, come scritto di fare sul tutorial di mac peer, ma continua a darmi "connetto..." senza connettersi mai....non capisco il perchè, eppure, il nick ke ho scelto compare....

E poi, conoscete qke community dove posso trovare indirizzi di aim???

Scusate se le mie domande nn sono molto precise, e probabilmente, anche stupide, ma vi giuro che nonostante sia riuscito a conoscere il mondo mac decentemente in questo mese, certe volte, mi perdo proprio in un bicchier d'acqua...

Grazie per le eventuali risposte.

siete grandi.

ps: un particolare ringraziamento ad AVROBAY per avermi aiutato ad entrare nel forum
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Ciao,
puoi postare l'immagine della tua configurazione di iChat? Al buio è defficile dire cosa hai sbagliato (semmai).
Inoltre qualche info su quale tipo di connessione utilizzi potrebbe inoltre facilitare la comprensione del problema.

Ah... niente abbreviazioni in stile SMS, grazie.

Karmacoma
Amico di Mac Peer

Post by Karmacoma »

ciao Cube, e grazie per avermi letto

non capisco quale sia esattamente l'immagine che vuoi io ti posti...

in Ichat veramente non so dove mettere le mani...

cmq, intanto, uso una connessione 4mega di libero...utilizzo un router wi-fi della Philips per collegarmi
Karmacoma
Amico di Mac Peer

Post by Karmacoma »

ragazzi.....per favore...qualcuno mi aiuta??
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Ripartirei dal suggerimento di TheCube poiché, in assenza di ulteriori informazioni, é difficile poterti aiutare.
Per fotografare la configurazione del tuo account di ichat, segui questo tutorial che, allo stesso modo, ti consentirá di poter pubblicare le immagini fotografate sul forum.

http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Karmacoma wrote:ragazzi.....per favore...qualcuno mi aiuta??
Volentieri, ma se non ci metti su questa immagine delle impostazioni di iChat...
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
gabod3

Post by gabod3 »

Karmacoma wrote:non capisco quale sia esattamente l'immagine che vuoi io ti posti...
Menù di iChat --> Preferenze --> Account
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Karmacoma
Amico di Mac Peer

Post by Karmacoma »

ok ragazzi...io vi facio vedere tuto ciò che ho nelle preferenze:

ecco le foto....vi ringrazio e scusatemi, sono un principiante
Attachments
screenshot_10.jpg
screenshot_10.jpg (66.15 KiB) Viewed 147 times
screenshot_09.jpg
screenshot_09.jpg (59.9 KiB) Viewed 150 times
screenshot_08.jpg
screenshot_08.jpg (68.63 KiB) Viewed 146 times
screenshot_06.jpg
screenshot_06.jpg (64.11 KiB) Viewed 161 times
Karmacoma
Amico di Mac Peer

Post by Karmacoma »

e scusatemi se rispondo lentamente ma purtroppo, non sempre dispongo di una connessione internet
Karmacoma
Amico di Mac Peer

Post by Karmacoma »

ragazzi.......niente??

la configurazione che ho postato andava bene??

Post Reply