mac acquistati in usa

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
maxi
Approdato su Mac Peer
mac acquistati in usa

Post by maxi »

sto per andare in america e so che in usa il voltaggio è diverso, gli eventuali Ipod o macbook acquistati sono differenti? dico a parte la spina, gli alimentatori saranno diversi e non utilizzabili o al contrario se mi porto il mio Ibook si caricherà uguale con il voltaggio diverso?ultima cosa con la garanzia tutto a posto?
grazie
Maxi
flashcream

Post by flashcream »

la tastiera è differente.... il che può essere un problema. cmq l'alimentatore del tuo ibook funziona negli stati uniti e quello del macbook (preso in usa) in italia, ma devi avere la spina giusta (la quale si cambia o si compra un adattatore). la garanzia è mondiale e dura un solo anno. gli ipod sono identici.
maxi
Approdato su Mac Peer

Post by maxi »

grazie per le notizie
gia_mela
Approdato su Mac Peer

Post by gia_mela »

flashcream wrote:la tastiera è differente.... il che può essere un problema. cmq l'alimentatore del tuo ibook funziona negli stati uniti e quello del macbook (preso in usa) in italia, ma devi avere la spina giusta (la quale si cambia o si compra un adattatore). la garanzia è mondiale e dura un solo anno. gli ipod sono identici.
negli apple store puoi comprare il macbook facendo mettere la tastiera italiana.
con l'euro a 1,42 non mi pare ci sia da aggiungere altro, no?
:-)
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

gia_mela wrote:negli apple store puoi comprare il macbook facendo mettere la tastiera italiana.
con l'euro a 1,42 non mi pare ci sia da aggiungere altro, no?
:-)
A parte la difficoltà nell'acquistare con l'Apple Store USA senza avere un recapito negli Stati Uniti non c'è altro da aggiungere, in effetti.

gia_mela
Approdato su Mac Peer

Post by gia_mela »

TheCube wrote:A parte la difficoltà nell'acquistare con l'Apple Store USA senza avere un recapito negli Stati Uniti non c'è altro da aggiungere, in effetti.
ehm, io intendevo l'apple store fisico...
visto che maxi sta partendo per gli USA; non mi risulta ti chiedano un recapito USA se entri a comprare qualcosa in un apple store a NY. in effetti no, non c'è altro da aggiungere.
gia_mela
Approdato su Mac Peer

Post by gia_mela »

gia_mela wrote:ehm, io intendevo l'apple store fisico...
visto che maxi sta partendo per gli USA; non mi risulta ti chiedano un recapito USA se entri a comprare qualcosa in un apple store a NY. in effetti no, non c'è altro da aggiungere.
no, è vero c'è altro da aggiungere. puoi chiedere il tax refund (circa un 10%) in aereoporto con lo scontrino e ti danno i contanti...
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

gia_mela wrote:ehm, io intendevo l'apple store fisico...
Già, peccato che presso l'Apple Store "fisico" ti compri le macchine disponibili, niente BTO (built to order) che, casualmente, è proprio quello che ti serve per avere una tastiera italiana.

TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

gia_mela wrote:no, è vero c'è altro da aggiungere. puoi chiedere il tax refund (circa un 10%) in aereoporto con lo scontrino e ti danno i contanti...
Beh, questa è veramente geniale: dichiarare in dogana l'acquisto per beneficiare di un rimborso del 10% a fronte del pagamento di IVA (20%) e dazio doganale.
Non aggiungerei altro, onestamente.

Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

TheCube wrote:Beh, questa è veramente geniale: dichiarare in dogana l'acquisto per beneficiare di un rimborso del 10% a fronte del pagamento di IVA (20%) e dazio doganale.
Non aggiungerei altro, onestamente.
Beh... la dichiarazione per la restituzione del 10% la faresti nell'aeroporto USA...

:D
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!

Post Reply