da file Comiclife a Gif o Jpeg... come fare?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
lattediluna
Approdato su Mac Peer
Posts: 37
Joined: Wed Apr 11, 2007 3:59 am
da file Comiclife a Gif o Jpeg... come fare?

Post by lattediluna »

Ciao...ho un disegno creato in Comic Life e non riesco proprio a capire come trasformare il prodotto finito in jpeg o gif... non so davvero come muovermi :(
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

lattediluna wrote:Ciao...ho un disegno creato in Comic Life e non riesco proprio a capire come trasformare il prodotto finito in jpeg o gif... non so davvero come muovermi :(
Non l'ho mai usato, ma penso che si possa fare così:

Lanci la stampa e selezioni PDF, dopodichè da pdf dovresti poterlo convertire nel formato grafico che desideri.
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

lattediluna wrote:ome trasformare il prodotto finito in jpeg o gif...

Menu File>Export to Image(s)... ;)
User avatar
lattediluna
Approdato su Mac Peer
Posts: 37
Joined: Wed Apr 11, 2007 3:59 am

Post by lattediluna »

la foto diventa tiff..... non è ancora jpeg o gif...e ora come mi muovo?
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

lattediluna wrote:la foto diventa tiff..... non è ancora jpeg o gif...e ora come mi muovo?
Non so se abbiamo la stessa versione di Comic Life... ma prova a vedere se hai queste voci nel Menu File

Image Image

;)
User avatar
lattediluna
Approdato su Mac Peer
Posts: 37
Joined: Wed Apr 11, 2007 3:59 am

Post by lattediluna »

ok... si l'ho vista quell'icona...
e invece senza passare da comic...se ho una immagine tiff e la voglio far diventare jpeg?
c'è una maniera semplice e veloce?
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

lattediluna wrote:se ho una immagine tiff e la voglio far diventare jpeg?
c'è una maniera semplice e veloce?
Anteprima (è nella cartella "Applicazioni") può salvare in moltissimi formati diversi ;)
Se vuoi qualcosa di più completo dai un'occhiata alla sezione "Grafica" di questa pagina, ci sono molti programmi gratuiti per editare immagini: http://www.tuttologia.com/freeware/

;)
User avatar
lattediluna
Approdato su Mac Peer
Posts: 37
Joined: Wed Apr 11, 2007 3:59 am

Post by lattediluna »

ok...grazie tesorini...siete i migliori. Mai forum mi ha dato così tante soddisfazioni. siete veloci e preparati.
un bacione.alessandra
User avatar
Mish
Approdato su Mac Peer
Posts: 20
Joined: Sat Apr 12, 2008 11:14 pm

Post by Mish »

mi perdonerete se riesumo un vecchio thread, ma onestamente non volevo appesantire il forum con un nuovo thread.
Avrei bisogno di una cortesia da parte di qualcuno che sa usare ComicLife.. Nulla di particolare, vorrei solo sapere se è possibile, per così dire, montare più immagini sulla stessa vignetta (facendo un rapido esempio: trovo una foto di un paesaggio, in questa inserisco due "sprite" provenienti da un videogioco).. finora ogni tentativo non ha prodotto grandi risultati, e tutorials online se ne trovano solo inerenti alla costruzione di vignette da immagine singola. In pratica, quello che vorrei io sarebbe qualcosa stile questo (ringraziando Spyro per l'idea), opera che tuttavia l'autore ha realizzato con Photoshop.
Grazie in anticipo a tutti! :)

Post Reply