Close

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: iTunes e Immagini..

  1. #1

    iTunes e Immagini..

     

    Sapete spiegarmi perchè con alcuni mp3 non riesco ad inserire l'immagine della copertina nel TAG ID? Cioè mi spiego meglio, riesco a metterla ma la prima volta che ascolto il file la copertina scompare..(me ne accordo perchè tengo iTunes in modalità "visualizzazione album"...
    Ho anche provato a convertire il TAG ID all'ultima versione ma il problema persiste..

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Se clicchi sul brano e poi fai mela + i, ti appare qualcosa del genere? La foto c'è?

    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    No, sparisce proprio...come se non l'avessi mai messa..
    Posso reinserirla, ma la prima volta che eseguo il file sparisce di nuovo..

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Non so se può dipendere da alcune impostazioni... Ma non mi viene in mente nulla di particolare. Le immagini le inserisci sempre tu, oppure riesci ad ottenerle anche attraverso iTunes?
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  5. #5
    Le canzoni le ho sempre inserite io solitamente, non ho mai provato l'inserimento automatico di iTunes...come funziona?

  6. #6
    o direttamente dallo store se sei registrato (credo) o con progammi appositi, come GimmeSomeTune o Corripio, giusto per citarne alcuni
    "tutto è possibile,l'impossibile richiede solo più tempo"

    "Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa"



    iMac G4, 1 GHz, Mac Os X 10.4.11
    Macbook Pro Alu, 2,4GHz, Mac Os X 10.7.5
    iPhone 4S 64GB

  7. #7
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Per impostare iTunes per l'acquisizione automatica delle illustrazioni album durante l'importazione di un CD o per l'aggiunta di brani con illustrazioni mancanti, scegli iTunes > Preferenze, fai clic su Generali, e seleziona l'opzione di scaricare illustrazioni album.
    Puoi anche sfogliare per copertine utilizzando CoverFlow. Per ulteriori informazioni, fai clic su "Guardare l'illustrazione della musica e del video" in basso.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  8. #8
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da pane&nutella
    o direttamente dallo store se sei registrato (credo) o con progammi appositi, come GimmeSomeTune o Corripio, giusto per citarne alcuni
    Ulteriori informazioni:

    http://www.tuttologia.com/freeware/Corripio-iTunes.html
    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=13632
    Ultima modifica di meigel; 19-08-07 alle 12:06
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  9. #9
    Ancora non riesco a risolverlo...in pratica ho capito che il problema è che nn riesce a modificare il tag di alcuni file, cioè me lo modifica ma non riesce a salvare le modifiche...

  10. #10
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di rwm59
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    706
    Ciao,
    provo a dare qualche.. dritta..
    1) prova a controllare se il file mp3 sia protetto o l'owner ( il proprietario) non sia tu..
    Di solitio mi è successo con mp3 che ho "scaricato" en giro.. fai anche la prova se riesci o meno a scrivere modifiche nelle informazioni del Tag...
    Nel caso quindi , dopo aver fatto mela-i definisciti come proprietario del file mp3. Dovrebbe andare.
    Ricrdo anche che iTunes mantine l'ultima copertina che hai inserito...

    2) acquisizione immagini : qui la cosa è diversa. innazitutto iTunes è DIVERSO sei usi una macchina UB o PPC... la versione su UB sembra più veloce e più reattiva che quella di PPC.. esempio : l'immagine la vedi nel riquadro apposito ANCHE se non fai partire la canzone, su UB , mentre invece rimane vuota su PPC.
    Per l'acquisizione ti consiglio, oltre che settare la cosa nelle preferenze,di richiedre la copertina dirtaament dal brano...e poi di riferirti sempre a quello che c'è sullo store..
    Esempio : ho scaricato un single di Alejandro Sanz; quando illuminavo con il tasto destro la funzione di ricerca immagine mi diceva che non esisteva.. allora sono andato sullo store, e riscritto esattamente i dati ( artista, album sorpattutto) così come erano nel brano dello Store.. dopo ho richiesto l'immagine e.. paf, è arrivata perfetta...

    Tip : è una buona cosa salvare le copertine dei cd , nel caso si perdano; per far questo consiglio uno script che si chiama : Save Album Art to Album Folder.app e che trovi sul mitico sito www.http://dougscripts.com dove ci sono centinaia di ottimi scrpts per itunes...

    Approfitto : Finalmente ritornato MacPeer!!! Un saluto speciale a Meigel, Bienvenido al nuovo moderatore!!!!!!
    ....Ed un abbraccio virtuale al grande Avro!!!
    Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui - Ezra Pound

    iMac27" -Intel core 2duo 3.06 - 8gb ram - 1 TB hd-

Discussioni Simili

  1. iTunes - Immagini album ed immagini brano
    Di thiagoFI nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 30-05-10, 10:38
  2. Immagini su iTunes da CORRIPIO
    Di jarod99 nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-12-06, 13:50
  3. Le dimensioni delle immagini in Itunes!
    Di jake nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-12-06, 22:39
  4. come cancello immagini cover da iTunes 7?
    Di fausto nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-09-06, 00:14
  5. iTunes Dupes Barrier - rimuovere doppioni su iTunes e iPod
    Di pippi nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-04-06, 18:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •