Molto, molto utile e simpatico.
Bella Maestro!![]()
Ho visto oggi che nessuno lo ha ancora segnalato.
Di cosa si tratta?
bene, non proprio semplicissimo da spiegare...![]()
Con un s/w "multitasking" tipo OSX una delle caratteristiche che devono avere i vari programmi/processi in corso è di segnalare un "evento".
Questo purtroppo, non avviene ancora in maniera standardizzata ma in diverse maniere.
Un bip del computer, una icona che saltella nel dock e così via.
Growl è un tentativo (peraltro ottimamente riuscito) di standardizzazione della notifica di un "evento".
Cito testualmente:
Apparirà per qualche istante sullo schermo un comodo messaggio (personalizzabile) tipo questo,Growl is a global notification system for Mac OS X. Any application can send a notification to Growl, which will display an attractive message on your screen.
che mi notifica, ad esempio, l'inizio di un nuovo brano in iTunes.
La stessa cosa può succedere con una miriade di app, ad esempio il completamento di un download ftp oppure l'ingresso di una mail (con tanto di mittente e soggetto) ecc ecc.
Molte applicazioni ormai vengono scritte con l'aggancio a Growl.
Anche Skype o iChat per esempio, che vi notificano dell'entrata/uscita online di uno dei vostri contatti.
Altamente consigliato, lo trovate per il download qui.
Buon divertimento con un mac sempre più personalizzato ed efficiente!
/P
Molto, molto utile e simpatico.
Bella Maestro!![]()
interessante![]()
grazie della segnalazione![]()
Iolla Iolla® supporter
Grazie!
C'è una cartella di script, a che servono?![]()
Scusa.. ma la finestrella non si apre.. anche se itunes scorre..?? devo settarlo.. ho guardato ma non capisco! Mi dareste una mano?
...solo quelli che pensano di essere abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero...
Hic, Riccetto
Hai controllato nelle preferenze di sistema==>growl quali sono le applicazioni attive?Originariamente Scritto da Riccetto
iTunes|Growl non mi sembra sia un plugin di default, io non lo uso quindi non so dirti con esattezza come fare ma suppongo che nella cartella che hai scaricato oppure sul sito trovi tutto quello che ti occorre.
Facci sapere.
/P
Update: è scritto tutto qui come fare.
Dovevo solo attivarle.. eran dentro una cartella.. adesso vedo per mail e safari![]()
...solo quelli che pensano di essere abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero...
Hic, Riccetto
veramente bello!![]()
Grazie GM!
... In Rust We Trust ...
Grazie per i ringraziamenti ricevuti fino a qui.![]()
Oggi ho scelto come schema per gli annunci "spongebob" e devo dire che ogni volta che entra un messaggio è un divertimento, non si può non sorridere ad un annuncio del genere..
E' troppo simpatico!
/P
Come faccio ad aggiungere i programmi da "monitorare"?
![]()
Connect With Us