Non riesco a reinstallare Safari
Non riesco a reinstallare Safari
Appena acquistato il mio MacMini (Intel core duo 1,83) ho installato Firefox e a quel punto mio fratello mi tolse Safari dicendomi "tanto hai firefox ti ho tolto safari".
Ad oggi il problema, volevo reinstallare Safari3 Beta, per provarlo, ma quando lo vado a installare, al passaggio "DESTINAZIONE" che in automatico mi dà il mio HD, la figura dell'HD è sovrastata da un punto esclamativo con sfondo rosso e sotto mi compare la dicitura "non puoi installare Safari3 beta in questo volume. This volume does not meet the requirements for this update.
Mentre se provo a reinstallare la versione attuale, mi succede la stessa cosa dicendomi addirittura che "questo software richiede Mac OS X 10.4.2"
Mentre il mio è aggiornato all'ultima versione ovviamente.
Con la consueta premessa che sono "novello" di mac a sto punto non sò proprio che fare, ho provato a cercare in giro senza però trovare soluzioni al mio caso.
P.S. se mi dite come fae magari vi posto degli screenshot
:
Ad oggi il problema, volevo reinstallare Safari3 Beta, per provarlo, ma quando lo vado a installare, al passaggio "DESTINAZIONE" che in automatico mi dà il mio HD, la figura dell'HD è sovrastata da un punto esclamativo con sfondo rosso e sotto mi compare la dicitura "non puoi installare Safari3 beta in questo volume. This volume does not meet the requirements for this update.
Mentre se provo a reinstallare la versione attuale, mi succede la stessa cosa dicendomi addirittura che "questo software richiede Mac OS X 10.4.2"
Mentre il mio è aggiornato all'ultima versione ovviamente.
Con la consueta premessa che sono "novello" di mac a sto punto non sò proprio che fare, ho provato a cercare in giro senza però trovare soluzioni al mio caso.
P.S. se mi dite come fae magari vi posto degli screenshot
- flashcream
nel tuo caso per avere safari 2 aggiornato puoi fare solo due cose:
1) estrarre l'applicazione dal DVD con pacifist (vedi tutorial)
2) aggiornare col combo update.
ti mando l'applicazione in posta, che ti preoccupi di mettere in applicazioni.... sperando sia stata rimossa solo l'applicazione e non altro. (per esempio il webkit).
1) estrarre l'applicazione dal DVD con pacifist (vedi tutorial)
2) aggiornare col combo update.
ti mando l'applicazione in posta, che ti preoccupi di mettere in applicazioni.... sperando sia stata rimossa solo l'applicazione e non altro. (per esempio il webkit).
- flashcream
il punto 1 anche senza pacifist.
prima devi rimuovere i files receipts (libreria/receipts) relativi a safari. (solo quelli!)
poi seguire per analogia il seguente topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=10931
ti sarà possibile selezionare safari nella lista. poi andrà aggiornato col combo.
in ogni caso ti ho già inviato safari. controlla yahoo.
prima devi rimuovere i files receipts (libreria/receipts) relativi a safari. (solo quelli!)
poi seguire per analogia il seguente topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=10931
ti sarà possibile selezionare safari nella lista. poi andrà aggiornato col combo.
in ogni caso ti ho già inviato safari. controlla yahoo.
Re: Non riesco a reinstallare Safari
Ma tuo fratello tagliarsi le mani no, eh?Judo wrote:Appena acquistato il mio MacMini (Intel core duo 1,83) ho installato Firefox e a quel punto mio fratello mi tolse Safari dicendomi "tanto hai firefox ti ho tolto safari".
- flashcream
non riesco ad aggiornare Safari e non ho piu' il disco di installazione :-(
Ciao...qualcuno potrebbe mandarmi via mail la cartella in questione?