Leopard Family pack

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Leopard Family pack

Post by Berra »

dunque, una licenza Tiger costa 129 euro.
Un Tiger Family Pack 199 euro e può essere installato su un massimo di 5 mac.

Un Leopard Family Pack, che dovrebbe costare all'incrca la stessa cifra, potrà essere installato anch'esso su un massimo di 5 mac, immagino.

Quello che mi chiedo è:

1. se io e 4 altri mei amici, mettiamo 40 euro ognuno, possiamo ognuno installare Leopard ognuno sul proprio mac, con lo stesso DVD, ognuno a casa propria indipendentemente dagli altri?

2. Si può masterizzare il DVD 4 volte, in modo che ognuno ne abbia una copia, esattamente uguale all'originale, in caso servisse per riparazione del disco?

chiaramente tutto ciò è per non spendere 200 euro, che no sono proprio pochini 8)

grazie
flashcream

Post by flashcream »

1) no. (non penso abitiate nella stessa abitazione... casa o condominio che sia.)

2) ha poco senso la domanda.... considerata la prima risposta. 8)
Berra

Post by Berra »

e perchè dovremmo essere nella stessa casa?

percaso i mac "avvertono" di abitare insieme?

non ho capito cosa intendi,scusami... :oops :
flashcream

Post by flashcream »

L’accordo di licenza Family Pack consente di installare e utilizzare una copia del software Apple su un massimo di cinque (5) computer Apple alla volta, a patto che i sistemi si trovino all’interno della stessa abitazione e siano usati dalle persone che la occupano. Per “abitazione” s’intende un’unità abitativa (come una casa, un appartamento, una casa mobile o un condominio) occupata da una o più persone, compresi gli studenti residenti presso l’abitazione ma domiciliati presso una residenza universitaria. La licenza non può essere estesa agli utenti business o commerciali.
Berra

Post by Berra »

si stavo leggendo dal sito anche io...

ma non capisco...che ne sanno i 5 mac se stanno l'uno a dieci cm dall'altro o 1 km?

si dovebbero vedere tramite airport...ma allora l'installazione del sistema operativo sarebbe un'istallazione di rete...o sbaglio?
flashcream

Post by flashcream »

l'accordo di licenza è un contratto tra le parti.... un pezzo di carta. (a volte neppure quello). senza questo accordo che ti concede di utilizzare il software e ne definisce le modalità... commetti un illecito per la legge italiana. (e non solo per quella).

il dvd del family pack è IDENTICO al dvd normale. lo puoi installare su 28.000 mac dalle alpi al mare o duplicare senza alcun intoppo "tecnico".... solo che violi l'accordo.
Berra

Post by Berra »

ma io sapevo che ogni mac ha il suo DVD di installazione...

cioè che non posso per esempio duplicare il mio DVD di Tiger e darlo a un amico per installarlo sul suo mac con Panther nativo...
flashcream

Post by flashcream »

staimo parlando di cosa Berra? del dvd che accompagna la tua macchina o di un dvd retail che installa OS X su qualsiasi mac? la risposta è evidente.

il tuo DVD non si installa su altri mac semplicemente perchè non è completo o perchè fa un controllo hardware, ma si installa perfettamente su ogni macchina uguale alla tua.
Berra

Post by Berra »

allora la storia è:

io ho un MBP 17" CoreDuo e un DVD Tiger.Questo DVD può essere usato su TUTTI i MBP 17" CoreDuo ma non sui MBP 17" Core2Duo.

Posso comprare la versione retail di Leopard a 129 euro e istallarlo su due mac,giusto?
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Berra wrote: Posso comprare la versione retail di Leopard a 129 euro e istallarlo su due mac,giusto?
E daje... Puoi tecnicamente, NON puoi legalmente.

Post Reply