Fastweb e p2p
Fastweb e p2p
Poco fa ho firmato il contratto di Fastweb, quindi volevo chiedervi: cosa c'è bisogno di sapere per usare Azureus ed aMule su mac? Qualcuno potrebbe mandarmi dei tracker, italiani e non, fastweb?
Scusate se le domande coprono degli argomenti troppo vasti...
:
Scusate se le domande coprono degli argomenti troppo vasti...
Re: Fastweb e p2p
No problem, ma prima di mandarti info ti chiedo cortesemente di leggerti i post di questa sezione, poichè della commistione P2P-Fastweb si è parlato parecchio e con dovizia di particolari.Iperione wrote:Poco fa ho firmato il contratto di Fastweb, quindi volevo chiedervi: cosa c'è bisogno di sapere per usare Azureus ed aMule su mac? Qualcuno potrebbe mandarmi dei tracker, italiani e non, fastweb?
Scusate se le domande coprono degli argomenti troppo vasti...:
Per tutto il resto c'è... Map Peer (e CZar...)
1- siIperione wrote:Ho spulciato diversi post, i quali hanno chiarito tutti i miei dubbi a parte:
1°) Posso tranquillamente scaricare un file con Azureus che ho trovato in un tracker non-Fastweb?
2°) Non ho ben capito se devo configurare Azureus in qualche modo particolare o no e quali porte dovrò aprire col router.
2- è inutile con fastweb aprire porte...
Sì, solo non vedrai i seeder (o leecher, non cambia) che sono "unconnectable" come te]2°) Non ho ben capito se devo configurare Azureus in qualche modo particolare o no e quali porte dovrò aprire col router.[/quote]Iperione wrote:Ho spulciato diversi post, i quali hanno chiarito tutti i miei dubbi a parte:
1°) Posso tranquillamente scaricare un file con Azureus che ho trovato in un tracker non-Fastweb?
Ti conviene solamanete cambiare la porta di default (6881) sostituendola con un valore alto, sopra 16000, ad esempio: 16881.
Le porte sul router (hai un router?) le devi aprire SOLO se pensi di collegarti al tracker FW (battiti veloci punto rete), altrimenti non serve a niente; in tal caso devi aprire la porta di prima (16881 nell'esempio) sia TCP che UDP.
Buon divertimento,
TC
Ti conviene solamanete cambiare la porta di default (6881) sostituendola con un valore alto, sopra 16000, ad esempio: 16881.TheCube wrote:Sì, solo non vedrai i seeder (o leecher, non cambia) che sono "unconnectable" come te]2°) Non ho ben capito se devo configurare Azureus in qualche modo particolare o no e quali porte dovrò aprire col router.Iperione wrote:Ho spulciato diversi post, i quali hanno chiarito tutti i miei dubbi a parte:
Le porte sul router (hai un router?) le devi aprire SOLO se pensi di collegarti al tracker FW (battiti veloci punto rete), altrimenti non serve a niente; in tal caso devi aprire la porta di prima (16881 nell'esempio) sia TCP che UDP.
Buon divertimento,
TC[/quote]
ma dai non credevo che si dovesse aprire una porta anche x comunicare
tra i fastweb... non si finisce mai di imparare... :P
Beh, se hai un router tra la tua sottorete (casa...) e il resto della WAN Fastweb mi pare giusto che tu debba aprire delle porte... O non ho capito io come al solito?prairi wrote: ma dai non credevo che si dovesse aprire una porta anche x comunicare
tra i fastweb... non si finisce mai di imparare... :P
no sono io che a quest'ora in genere perdo parte delle mie capacitàTheCube wrote:Beh, se hai un router tra la tua sottorete (casa...) e il resto della WAN Fastweb mi pare giusto che tu debba aprire delle porte... O non ho capito io come al solito?prairi wrote: ma dai non credevo che si dovesse aprire una porta anche x comunicare
tra i fastweb... non si finisce mai di imparare... :P??:
cognitive :P