Problemi di connesione internet con nokia 6630+VO
Problemi di connesione internet con nokia 6630+VO
Ecco la prima domanda....
come configuro la connessione ad internet con il mio nokia 6630 con operatore Omnitel ?
Help Help
come configuro la connessione ad internet con il mio nokia 6630 con operatore Omnitel ?
Help Help
Mi dispiace non poterti aiutare perché i telefonini sono per me un mistero
L'unica cosa che so è che questo sito:
http://www.taniwha.org.uk/gprs.html
è noto per fornire gli script di connessione.
L'unica cosa che so è che questo sito:
http://www.taniwha.org.uk/gprs.html
è noto per fornire gli script di connessione.
Re: Problemi di connesione internet con nokia 6630+VO
cavolo io ho avuto prima un ericsson e ora motorola e per di più sempreHerstefan wrote:Ecco la prima domanda....
Help Help![]()
con tim ... col nokia non saprei proprio..
- flashcream
inanzitutto in due modi: via usb o bluetoothHerstefan wrote:Ecco la prima domanda....
Help Help![]()
(nb: le configurazioni, i profili gprs/umts sul telefono non li conosco.... e do per scontato che ci siano già.... del resto è un form mac e non vodafone questo)
1) via usb
collegali e accendi
in pref sistema/network appare il rilevamento porta "nokia 6630"
clicca ok
crea nuova postazione e chiamala nokia usb
porte attive seleziona nokia 6630
pannello ppp ---> numero di telefono inserisci APN di vodafone
opzioni ppp lascia solo: scollega quando... /richiama.../abilit compres. TCP
pannello tcp/ip ---> inserisci dns vodafone (vedi sotto)
pannello proxy ---> usa passive FTP mode
pannello modem usa nokia infrared
applica e apri connessione internet----> collega
(i dati vodafone APN (web.vodafone.it al 99%) e DNS (xxx.xxx.xxx.xx) non li conosco ma reperibili in rete o con chiamata al call center del gestore)
http://www.macitynet.it/palmipede/aA20341/index.shtml
fine
2) via BT:
pref. sistema/network
crea nuova postazione nokia BT (o nome a scelta ovvio)
mostra ----> Bluetooth
PPP ----> numero telefono *99***5# (dove 5 sta per il CID sul cellulare... la connessione/account gprs o umts nel cell... potrebbe essere 3 o 4 ecc quindi vedi cell) ma puoi provare anche solo con *99#
opzioni PPP -----> solo opzioni scollega e richiama... (altro no.. importante se no cade connessione o non si autentica)
proxy ---> usa FTP passivo
modem -----> nokia infrared
applica
pref sistema/BT
imposta nuovo dispositivo (che sarà su trovami ovviamente)
segui wizzard
cellulare
segui wizzard
accedi internet e utilizza una connessione diretta....
stringa GPRS CID -----> *99***5# o *99# (valore usato come nr telefono sopra)
script modem -----> nokia infrared (in alternativa gli script scaricabili relativi al telefono e al tipo di connessione gprs o umts da inserire in cartella libreria/modem scripts e loro APN e/o nr tel da chiamare secondo istruzioni di chi li ha creati.....)
fine
cmq.... l'aiuto mac è utile per la configurazione BT (è più difficile spiegarlo che farlo)
non ho un nokia e nemmeno vodafone.... quindi accontentati ma dovrebbe essere proprio cosi
infine:
confermo... e ho sorriso mica male quando ho letto sta cosa... mi è venuto in mente qualcuno con motorola, le suonerie... la vibrazione a bolognaavrobay wrote:Mi dispiace non poterti aiutare perché i telefonini sono per me un mistero![]()
- flashcream
non è neanche detto che serva
se hai difficoltà insormontabili a trovarlo semplicemente prova con *99# poi provi altre combinazioni:
*99***5#
*99***4#
ecc ecc
cmq il CID (il numerino finale da inserire a fine stringa) si vede nel telefono... faccio un esempio la connessione gsm è magari CID 1, la mms è CID 2, gprs CID 3 ecc ecc
non ho un nokia.... :P
se hai difficoltà insormontabili a trovarlo semplicemente prova con *99# poi provi altre combinazioni:
*99***5#
*99***4#
ecc ecc
cmq il CID (il numerino finale da inserire a fine stringa) si vede nel telefono... faccio un esempio la connessione gsm è magari CID 1, la mms è CID 2, gprs CID 3 ecc ecc
non ho un nokia.... :P
flashcream wrote:infine:confermo... e ho sorriso mica male quando ho letto sta cosa... mi è venuto in mente qualcuno con motorola, le suonerie... la vibrazione a bolognaavrobay wrote:Mi dispiace non poterti aiutare perché i telefonini sono per me un mistero![]()
![]()
![]()
![]()
Non vorrei passare per un antitecnologico, perché non lo sono.
Il telefonino lo lego a ricordi ansiogeni dovuti ad un periodo in cui il lavoro mi stressava. Ecco perché, se potessi, lo eviterei accuratamente. Ed in effetti sono riuscito a farne a meno per ben quindici anni
- flashcream
[quote="avrobay"][
Il telefonino lo lego a ricordi ansiogeni dovuti ad un periodo in cui il lavoro mi stressava. Ecco perché, se potessi, lo eviterei accuratamente. Ed in effetti sono riuscito a farne a meno per ben quindici anni
]
infatti non lo sei per niente e io conoscevo già le tue motivazioni... ma mi era piaciuta la tua sottolineatura nel primo post.... (che nessuno in realtà poteva notare)

]
infatti non lo sei per niente e io conoscevo già le tue motivazioni... ma mi era piaciuta la tua sottolineatura nel primo post.... (che nessuno in realtà poteva notare)
flashcream wrote:infatti non lo sei per niente e io conoscevo già le tue motivazioni... ma mi era piaciuta la tua sottolineatura nel primo post.... (che nessuno in realtà poteva notare)![]()
![]()
![]()