informazione su antivirus per mac

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
perrynosam
Approdato su Mac Peer
informazione su antivirus per mac

Post by perrynosam »

:roll: Ho acquistato un nuovo iMac e quando sono andato a chiedere il Norton, il rivenditore mi ha sconsigliato affermando che l'antivirus per il Mac non serve (in quanto sarebbe immune ai virus che sono tutti per pc), ed anzi il software dell'antivirus danneggia i programmi del mac e ne rallenta il funzionamento. Qualcuno mi può confermare o smentire? Grazie Perrynosam
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Antivirus, al momento, non ne servono. Quindi non installarne (tanto meno quella ciofeca di Norton...), a meno che tu non debba adempiere a obblighi di legge (e non mi pare il tuo caso).

gabod3
Re: informazione su antivirus per mac

Post by gabod3 »

perrynosam wrote:quando sono andato a chiedere il Norton, il rivenditore mi ha sconsigliato affermando che l'antivirus per il Mac non serve (in quanto sarebbe immune ai virus che sono tutti per pc), ed anzi il software dell'antivirus danneggia i programmi del mac e ne rallenta il funzionamento.
Il nome, vogliamo il nome del rivenditore!
Finalmente una risposta come si deve, a discapito di una possibile (certa?) vendita.
Son cose belle... :D
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Re: informazione su antivirus per mac

Post by Peterpan »

gabod3 wrote:
perrynosam wrote:quando sono andato a chiedere il Norton, il rivenditore mi ha sconsigliato affermando che l'antivirus per il Mac non serve (in quanto sarebbe immune ai virus che sono tutti per pc), ed anzi il software dell'antivirus danneggia i programmi del mac e ne rallenta il funzionamento.
Il nome, vogliamo il nome del rivenditore!
Finalmente una risposta come si deve, a discapito di una possibile (certa?) vendita.
Son cose belle... :D
E' vero, l'iMac lo vado a comprare da lui, nome, nome !!!
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
perrynosam
Approdato su Mac Peer

Post by perrynosam »

:lol: Ringrazio gli amici della risposta. Comunque il rivenditore è B..... a Roma (uno dei più disponibili ad ascoltare il cliente, gli altri sembra che ti facciano un favore). Un saluto a tutti
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

perrynosam wrote: :lol: Ringrazio gli amici della risposta. Comunque il rivenditore è B..... a Roma (uno dei più disponibili ad ascoltare il cliente, gli altri sembra che ti facciano un favore). Un saluto a tutti
Puoi tranquillamente nominarlo per intero, sono sicuro che gli farà solo piacere :wink:

Ismene
Quintessenza di Mac Peer

Post by Ismene »

:? ??: B? .... Ba...??? Bag.... ??

:D

:smt039 :wink:
Se hai trovato un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Ismene wrote: :? ??: B? .... Ba...??? Bag.... ??

:D

:smt039 :wink:
Mi fa piacere riscontrare almeno un po' di convergenza, aspettiamo la definitiva risoluzione del problema al Mac di Ismene... ;-)
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
perrynosam
Approdato su Mac Peer

Post by perrynosam »

;) Il rivenditore è Bagnetti a Roma. Attenzione però alle ragazze che di Mac si intendono poco, meglio gli uomini.
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

[quote="perrynosam"] ]

Beh! le ragazze da Bagnetti si occupano più di amministrazione e gestione vendite (li mi sa che sono gli uomini a capirci poco... 8) ..)
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.

Post Reply