Close

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: emulatore ps1

  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di plastic jesus
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    cattolica 4ever
    Messaggi
    168

    emulatore ps1

     

    ciao a tutti, siccome sono un vecchi appassionato della ormai antica ps1, e la mia si è rotta mi piacerebbe avere un emulatore mac, si puo trovare?
    SOTTO OGNI DIO CE' UN UOMO, SOTTO OGNI UOMO CE' UN DIO E SOTTO DI TE TUTTO IL RESTO

  2. #2
    Prova con questo http://www.macupdate.com/info.php/id/16847
    Lanci l'applicazione poi file--->run cd se hai un cd della playstation inserito nel computer o l'immagine di questo montata sulla scrivania.
    A me funziona più che bene...
    Tutti commettono degli errori. E' per questo che hanno messo le gomme sulle matite.

    (Homer J. Simpson)

  3. #3
    Amico di Mac Peer L'avatar di plastic jesus
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    cattolica 4ever
    Messaggi
    168
    nn funziona, parte ma la finestra rimane nera, oppure mi da errore..., ma se sono masterizzati i cd va bene lo stesso?
    SOTTO OGNI DIO CE' UN UOMO, SOTTO OGNI UOMO CE' UN DIO E SOTTO DI TE TUTTO IL RESTO

  4. #4
    Sinceramente non ho mai provato con cd masterizzati, io li facevo andare con l'immagine del gioco montata sulla scrivania o con il cd originale...

    Cmq io ho provato solo con 2 o 3 giochi e funzionava,magari con qualche titolo non è del tutto compatibile.
    Tutti commettono degli errori. E' per questo che hanno messo le gomme sulle matite.

    (Homer J. Simpson)

  5. #5
    Amico di Mac Peer L'avatar di plastic jesus
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    cattolica 4ever
    Messaggi
    168
    ok, ho risolto! grazie :P
    SOTTO OGNI DIO CE' UN UOMO, SOTTO OGNI UOMO CE' UN DIO E SOTTO DI TE TUTTO IL RESTO

  6. #6
    Amico di Mac Peer L'avatar di plastic jesus
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    cattolica 4ever
    Messaggi
    168
    cioè...no, nn proprio
    mi sembra che hai detto che facevi partire i giochi direttamente dalla scrivania...giusto? ma come si fa?
    SOTTO OGNI DIO CE' UN UOMO, SOTTO OGNI UOMO CE' UN DIO E SOTTO DI TE TUTTO IL RESTO

  7. #7
    Amico di Mac Peer L'avatar di plastic jesus
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    cattolica 4ever
    Messaggi
    168
    aiuto!!!
    SOTTO OGNI DIO CE' UN UOMO, SOTTO OGNI UOMO CE' UN DIO E SOTTO DI TE TUTTO IL RESTO

  8. #8

    Risposta ai quesiti di plastic jesus

    Ciao plastic.. sono un appassionato di ps1 come te e ogni tanto mi diverto a rigiocare vecch giochi... Innanzitutto per far girare al meglio l'emulatore devi trovare il file BIOS della playstation, che è un po' il suo OS, e poi metterlo nella sua cartella di supporto nella libreria del tuo mac. Il file BIOS lo puoi estrarre dalla tua play, ma è un'operazione complicata, oppure lo trovi in rete non so dove, ma magari con google ce la fai. In secondo luogo per far partire i giochi dalla scrivania devi avere il file immagine del gioco, in qualsiasi formato ( .iso .toast .ngr) fuorchè il formato .dmg, dopodichè lo "monti" con disk utility (applicativo presente in ogni mac) o con toast o burn o qualsiasi altro applicativo di masterizzazione leggermente avanzato. So che puoi trovare in rete alcuni file .iso dei giochi ma non credo sia legale quindi ti sconsiglio di scaricarli. Inoltre l'emulatore non fa distinzione tra giochi originali e masterizzati. Concludo dandoi 3 altri consigli: 1 crea i file immagine dei tuoi giochi e usa quelli "montati" per giocare perchè il lettore CD diversamente da quello della play non è progettato per girare continuamente, quindi dopo un po' si affatica e ralenta. 2 L'emulatore crea due memory card che trovi nella cartella di supporto della libreria e per editarle come con la play senza CD, per copiare e cancellare i salvataggi devi andare in quella cartella e aprirli. 3 L'emulatore supporta in più tre slot di savestat istantaneo che possono risultare utili nei gdr quando non c'è un punto di salvataggio. però fai attenzione perchè ogni tanto li fa male.

    Spero di esserti stato di aiuto...

  9. #9

    pcsx per intel

    Nessun problema dragonfly! Qui c'è la beta (sicura, testata da me) della versione 1.6 di PCSX che è vecchia 3 anni ma è Universal binary e funziona con tiger, leopard e snow leopard. Ci ho messo un po' a scovarla ma ne vale la pena: la uso perfettamente da 2 anni e ha anche alcune migliorie tecniche (e di compatibilità con i giochi) e qualche bug in meno. Scaricala da qui: PCSX 1.6

    Spero di esserti stato utile !

  10. #10
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    pussyplaish, apprezzo la volontà di aver voluto cercare nel forum coloro a chi poteva essere utile la tua soluzione, anche se questo topic è vecchio di almeno due anni. Dì la verità, te ne sei accorto?
    Bravo, comunque. Lascio il tuo post perchè sarà sicuramente utile per future ricerche.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

Discussioni Simili

  1. emulatore
    Di Renzokuken nel forum Giochi per Mac e iOS
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-06-07, 18:57
  2. emulatore Ps2
    Di Poldoleo nel forum Giochi per Mac e iOS
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-04-07, 20:38
  3. Zelda Rom e Emulatore
    Di iGodness nel forum Giochi per Mac e iOS
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-05-06, 18:57
  4. emulatore
    Di MOSE nel forum Giochi per Mac e iOS
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-02-06, 18:10
  5. emulatore
    Di MOSE nel forum Giochi per Mac e iOS
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-01-06, 13:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •