Close

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: emulazione?

  1. #1

    emulazione?

     

    ciao, ho un file .cue che devo masterizzare in un cd-rom, ma posso farlo senza usare materialmente un cd, credo si dica "emulazione", ma non ne so granchè. vorrei capire come farlo con toast 8 titanium.
    grazie!

  2. #2
    Mac Peer Aficionado L'avatar di shumi
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    475

    Re: emulazione?

    Citazione Originariamente Scritto da loiselane
    ciao, ho un file .cue che devo masterizzare in un cd-rom, ma posso farlo senza usare materialmente un cd, credo si dica "emulazione", ma non ne so granchè. vorrei capire come farlo con toast 8 titanium.
    grazie!
    di solito io, per provare file immagini prima della masterizzazione, faccio tasto destro sul file immagine e dal menu seleziono mount it
    MacMini 2009

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    simulazione... a dire il vero. ma perchè? serve a valutare se la velocità prescelta sia adatta al proprio masterizzatore. basta scegliere "ottima" e ci pensa toast a fare le cose per bene.

    hai un disco immagine, puoi montarlo (attivarlo) oppure masterizzare sul supporto (copia-->file bin/cue).... nonchè salvarlo come disco immagine .toast....

  4. #4
    intanto grazie.

    per shumi: ma dove appare questo "mount it"? se clicco col tasto destro mi appare il normale menu (apri, mostra opzioni, ecc)...
    considera che questo file .cue dovrebbe contenere un programma di e-learning, quindi credo di sia un file multimediale.
    quello che volevo è riuscire a vederlo senza doverlo prima masterizzare.
    oltre al file .cue ne ho uno che è la stessa cosa ma .img, magari con questo è più semplice?

    per flashcream: ho pensato che significasse un'altra cosa. anche tu come shumi parli di montaggio-attivazione, come si fa?


  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    con toast, trascina il cue nel pannello copia/file bin/cue e clicca su "carica"

    toast 8 ha l'aiuto in italiano...

  6. #6
    ho trascinato il .cue dove dici, ma appare solo un pulsante "seleziona"...se vado in utilità e scelgo "carica immagine disco" mi si apre la finestra di scelta di un documento...

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=16815

    cue e bin sul disco devono essere sulla stessa directory

  8. #8
    ho visto il link, ma non mi aiuta perchè a me il tasto attiva o carica non compare, però considera che io non ho file bin, ma solo cue.

    in realtà ho 4 file con diversa estensione, ma contengono la stessa cosa:
    .cue
    .img
    .sub
    .cdd

    vorrei mandarti una snapshot di quello che vedo in toast ma non trovo come tra questi tasti del sito...

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    E' un'immagine creata con CloneCD.
    Lascia stare il file .cue e prova un doppio click sul file .img, dovrebbe "montarsi" sulla scrivania.
    Tieni presente che CloneCD è un prodotto per Windows e non credo vi sia piena compatibilità con il Mac.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

Discussioni Simili

  1. Info su Emulazione Windows
    Di bibendus nel forum Mac Basic
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-09-06, 19:21
  2. Linux KDE su MAC OS X + App. NO EMULAZIONE evvai ceL'hoFatta
    Di cubox nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28-06-05, 09:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •