Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: aiuto ftp

  1. #1

    aiuto ftp

     

    qualcuno mi aiuterebbe "online" a settare il ma come server ftp? non ci riesco prorio, ho paura che ci sia qualche conflitto col pc che usoin rete....

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Vai in preferenze di sistema, scegli "Condivisione" e

    Non c'è altro da fare per abilitare il server FTP incorporato in OS X.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  3. #3
    allora la spunta gia la avevo, adesso vi spiego meglio che posso:
    - ho in rete un winzoz ed il mac
    - sul winzoz ho sempr attivo il no.ip
    - dal router hoindirizzi lan i fisi per mac e pc
    - sul pc win ho un server ftp col il quale un mio amico riesce a mettermi files.
    - il problema è che non si riesce ad upparmi files nel mac.

    come posso risolvre?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    nel router fai la mappatura delle porte usate da ftp (20 e 21 solitamente e predefinite) verso l'ip privato del mac, ora saranno verso l'ip privato del pc. (e cmq o uno o l'altro, se non diversifichi le porte usate e il tuo amico si adegua di conseguenza)

  5. #5
    allora, le porte sono entrambe aperte (20 e 21), il router è un netgear dg834g, gli ip sono assegnati a mac e pc, pero non capisco come fare quello che mi hai detto...

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ripeto: entrambi i server ftp (pc e mac) non possono andare.

    o uno o l'altro. se il pc funziona significa che nel router le chiamate dall'esterno sulle porta 20 e 21 sono assegnate al suo ip privato. (e mappare le stesse porte anche verso l'IP del mac non serve a nulla.... non funziona infatti)

    puoi assegnarne altre, ma devi rivedere il file di configurazione del server ftp di mac os X e il tuo amico dovrà chiamarti su altre porte, premessa sempre una corretta mappatura.

  7. #7
    ho dimanticato un'iformazione fondamentale.... l'ftp del pc (che funziona perche un mio amico mi uppa regolarmente) è settato sulla 6969

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    fai la mappatura delle porte verso l'IP del mac.... hai presente amule, l'hai fatto per amule?.... è la stessa cosa.

    solo che parliamo della porta 20 e 21. poi il tuo amico però ti deve contattare su quelle porte, non su altre.... altrimenti non funziona.

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    fai la mappatura delle porte verso l'IP del mac.... hai presente amule, l'hai fatto per amule?.... è la stessa cosa.

    solo che parliamo della porta 20 e 21. poi il tuo amico però ti deve contattare su quelle porte, non su altre.... altrimenti non funziona.
    scusa se abuso della tua pazienza ma non riesco a fare questa mappatura, forse non ho capito cosa intendi; non uso amule.
    l'unica cosa che ho fatto è aprire le porte sul router, usare no-ip n maniera che non cambi sempre ip, e poi non so.....

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    se il servizio ftp non è presente come setting predefinito (dovrebbe esserlo, visto che uno standard) lo aggiungi manualmente e lo assegni al mac.

    qui vedi come fare: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=12448

Discussioni Simili

  1. aiuto aiuto aiuto (reset pass di login)
    Di vitdip nel forum Mac Help
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 17-06-06, 23:01
  2. Aiuto Visore Aiuto
    Di danielito4 nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-11-05, 10:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •