videocamera sony dcr-sr50e

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
Post Reply
wildfish
Amico di Mac Peer
videocamera sony dcr-sr50e

Post by wildfish »

ciao,
mi voglio avvicinare alle videocamere, ho trovato questa in offerta, mi sembra una buona macchina per iniziare a giocare con i video... cosa ne dite?
...se le mucche volassero rimpiangereste i piccioni...

"i mac hanno i virus!" - "no, non ci son" - " beh e allora usciranno" "beh, anche tu sarai un genio dell'informatica, per ora sei solo ignorante!"
Alkampfer
Re: videocamera sony dcr-sr50e

Post by Alkampfer »

wildfish wrote:cosa ne dite?
che un link aiuterebbe... ;)
Omnia Mea Mecum Porto
wildfish
Amico di Mac Peer

Post by wildfish »

"i mac hanno i virus!" - "no, non ci son" - " beh e allora usciranno" "beh, anche tu sarai un genio dell'informatica, per ora sei solo ignorante!"
flashcream

Post by flashcream »

direi propio di no se hai un mac.... e ce l'hai :D

scegli una videocamera che registra in DV, in più ti consiglio di scegliere canon.
wildfish
Amico di Mac Peer

Post by wildfish »

cosa cambia da dv a mpeg? (credo che sia così, no?)
in effetti le canon non mi sono ma piaciute tanto e non ho trovato modelli che a 650€ abbiano l'hd...

in effetti cosa cambia ai fini dell0uso con imovie?

flashcream

Post by flashcream »

beh, che non lo usi imovie. tutto qui. 1) non acquisisce da videocamera null'altro che non sia DV. 2) non importa correttamente i filmati mpeg che prima, con altre applicazioni, vanno necessariamente demutiplexati. (e convertiti appunto in Dv).

DV è pure qualitativamente superiore a mpeg... quindi perchè complicarsi la vita?
wildfish
Amico di Mac Peer

Post by wildfish »

ciao,
dopo due settimane di simil utilizzo...
faccio il confronto cn una videocamera minidv jvc e una samnsung anch'essa minidv.

la qualità video, seppure deve subire una conversione, è nettamente superiore...

in effetti c'è la menata della conversione in più...

niente niente male, però...

ciao
fil

Post Reply