come condividere facilemente file su un mio server?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
iacopo
Amico di Mac Peer
come condividere facilemente file su un mio server?

Post by iacopo »

ciao a tutti, ho un problema abbastanza urgente:
io e altre persone abbiamo costituito un gruppo di lavoro (misto tra utenti mac e windows) e abbiamo spesso bisogno di trasferirci file di grosse dimensioni, per questo si pensava di avere un accesso ad un server comune...
io ho un mio sito e quindi posso caricare via ftp file ecc, però non vorrei dare il mio nome utente e password ftp per accedere a tutto il server, per evitare danni e problemi al mio sito, vorrei creare un'area d'accesso ristretta, ad esempio a una sola cartella, dove tutti possono pubblicare e scaricare i file, qualcuno conosce una soluzione semplice a questo?
ad esempio, esistono script in asp o php ecc per gestire la pubblicazione di file sul server?
grazie mille

Iacopo
maceric
Amico di Mac Peer

Post by maceric »

potresti provare a dare una occhiata a
PureFTPdmanager
un ottimo front end grafico del ftp interno di osx.
puoi impostare gli utenti, passw, cartelle, ecc ecc
io lo uso saltuariamente proprio per alcuni lavori
condivisi. ma posso decidere chi legge (o scrive) cosa.

Image
I giorni importanti nella vita sono cinque o sei ... Il resto fa volume
iacopo
Amico di Mac Peer

Post by iacopo »

non credo possa funzionare, perchè il server non è mio, io ho solo l'hosting, e i server non sono mac osx... comunque ora guardo meglio questo programma
avrobay
Re: come condividere facilemente file su un mio server?

Post by avrobay »

iacopo wrote: ad esempio, esistono script in asp o php ecc per gestire la pubblicazione di file sul server?
grazie mille

Iacopo
Dipende dal tipo di servizio di Hosting. In alcuni casi è possibile creare infiniti account Ftp, username e password con accesso specifico a cartelle da scelte e il tutto con due click! :)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Post Reply