NON RIESCO A MASTERIZZARE CON IL MIO MACBOOK
NON RIESCO A MASTERIZZARE CON IL MIO MACBOOK
Ciao a tutti.
Ho fatto molte prove prima di postare. Soprattutto ho fatto le stesse cose con l'iMac G5 e tutto è andato bene. Pronta ad andare in assistenza, faccio prima un tentativo con MacPeer, non si sa mai
Il problema è questo: devo fare una copia di un DVD non protetto (si tratta di una recita scolastica ripresa con videocamera). Il primo DVD è stato fatto con iMovie.
Usando Toast, riesco a copiare, ma quando poi mi chiede di inserire l'altro DVD per scrivere, me lo sputa fuori. Ho provato anche a cambiare DVD, pensando che fosse difettoso, ma niente da fare.
Inoltre capita spesso che quando inserisco il DVD originale, non lo veda, e che io debba espellerlo ed inserirlo più volte.
Tutto questo sull'iMac non accade.
Che ne pensate?
Ho fatto molte prove prima di postare. Soprattutto ho fatto le stesse cose con l'iMac G5 e tutto è andato bene. Pronta ad andare in assistenza, faccio prima un tentativo con MacPeer, non si sa mai
Il problema è questo: devo fare una copia di un DVD non protetto (si tratta di una recita scolastica ripresa con videocamera). Il primo DVD è stato fatto con iMovie.
Usando Toast, riesco a copiare, ma quando poi mi chiede di inserire l'altro DVD per scrivere, me lo sputa fuori. Ho provato anche a cambiare DVD, pensando che fosse difettoso, ma niente da fare.
Inoltre capita spesso che quando inserisco il DVD originale, non lo veda, e che io debba espellerlo ed inserirlo più volte.
Tutto questo sull'iMac non accade.
Che ne pensate?
Se hai trovato un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.
- kdreamer73
- Amico di Mac Peer
Hai già provato a pulire la lente dell'unità ottica con uno di questi dvd?
iMac 20" Intel Core 2 Duo 2.16 - OS X 10.6
No, in effetti questo non l'ho provato, ma vorrei dire che il MacBook è nuovo, non avevo mai usato il lettore DVD né il masterizzatore prima d'ora.
Dite che la pulizia potrebbe essere necessaria?
Appena possibile acquisterò il disco per pulire.
Altre idee?
Dite che la pulizia potrebbe essere necessaria?
Appena possibile acquisterò il disco per pulire.
Altre idee?
Se hai trovato un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.
- kdreamer73
- Amico di Mac Peer
-
Melquiades
- Leggenda di Mac Peer
Ciao Ismene
1)pref sistema>cd e dvd> quando inserisci un dvd vuoto apri toast
2)Apple Hardware Test da DVD installazione e vedi se ci sono problemi hardware
3)prova a masterizzare direttamente dal Finder o con Burn o Liquid
4)non ti incavolare se te lo chiedo ma non è che per caso è il MacBook COMBO(senza masterizzatore DVD)?
1)pref sistema>cd e dvd> quando inserisci un dvd vuoto apri toast
2)Apple Hardware Test da DVD installazione e vedi se ci sono problemi hardware
3)prova a masterizzare direttamente dal Finder o con Burn o Liquid
4)non ti incavolare se te lo chiedo ma non è che per caso è il MacBook COMBO(senza masterizzatore DVD)?
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"
Mirko/Melquiades
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"
Mirko/Melquiades
- photostudio